giovedì 8 settembre 2011

Viaggio nel tempo al Castello di Avio


Fino al 6 novembre
«Viaggio nel tempo» – Castello di Avio, Avio
Il maniero ospita un nuovo percorso-gioco pensato per i più piccoli. I bambini che parteciperanno alla manifestazione avranno la possibilità di intraprendere un divertente e istruttivo viaggio all'indietro alla scoperta delle tante vicende che hanno fatto la storia del Castello dal lontano XI secolo. I piccoli visitatori diventeranno infatti protagonisti di una singolare caccia al tesoro alla ricerca di misteriosi manoscritti nascosti in diversi luoghi del maniero che sveleranno loro aneddoti e personaggi legati a questa antica dimora.
www.fondoambiente.it

ArteAcquario nelle Facoltà universitarie di Trento

Fino al 17 settembre
«ArteAcquario» – Facoltà universitarie, Trento
I curatori dell’iniziativa, Simone Gardumi e Giuliano Berloffa, hanno voluto allestire l’esposizione dei 70 disegni selezionati sulle superfici vetrate delle portinerie – dette acquari – della facoltà di Lettere e Filosofia, di Sociologia, del polo di Scienze e dell’Opera Universitaria. Le singole esposizioni saranno visitabili con gli orari di apertura delle strutture ospitanti. Inoltre i cinque lavori più interessanti saranno installati in formato maggiore sulla parte vetrata del foyer della facoltà di Giurisprudenza.
www.operauni.tn.it

La vigna eccellente: Isera premia il miglior vigneto di Marzemino


11 settembre
«La vigna eccellente» – Isera
Il concorso, giunto ormai alla sua 11ª edizione, è promosso dal Comune di Isera per premiare il miglior vigneto di Marzemino. Un riconoscimento al ruolo esercitato dal coltivatore nel presidio fondamentale a difesa, tutela e valorizzazione della risorsa viticola del comune, creando l’abbinamento inscindibile e non equivocabile vigna-territorio.
www.visitrovereto.it