lunedì 11 luglio 2011

Dolomia-Art in Val di Fassa

Fino al 25 settembre
«Dolomia-Art» - Val di Fassa
Ispirati dalla bellezza, dalla poesia, dal silenzio, dalla vicinanza al cielo, purificati dalla fatica dell’ascesa, in armonia con il luogo, oltre i confini di appartenenza, oltre i credo: 15 artisti trentini collocano le proprie opere lungo il sentiero dei rifugi Preuss, Vajolet e Passo Principe. Opere poste in semplicità, come in ammirazione della bellezza della montagna, come preghiere, come soste emozionali lungo un cammino già splendido.
www.fassa.com 

Ritiro Fc Inter a Pinzolo

Fino al 21 luglio
«Ritiro Fc Inter» – Pinzolo
Gli attuali campioni del mondo per club in carica da quest'anno tornano a svolgere la propria preparazione pre-campionato in Trentino. Sul campo Pineta i nerazzurri del neo-allenatore Gian Piero Gasperini lavoreranno per cercare la forma migliore in vista della prossima stagione. Ogni giorno sono previste sedute di lavoro con ingresso gratuito, in questo periodo si disputeranno anche due partite amichevoli.
www.campigliodolomiti.it 

Invito nel regno dell'Orso

Venerdì 15 luglio
«Invito nel regno dell'Orso» - Giudicarie Centrali
Sulle orme dell'orso bruno nelle Giudicarie e nel Parco naturale Adamello-Brenta, si parte in un viaggio per conoscere il territorio che, da tempo immemorabile, ne è la sua dimora. Dopo la visita alla Casa del parco "Orso" (giudicata una delle più innovative a livello europeo) si osserveranno dal vivo, nel Parco Faunistico, alcuni esemplari del maestoso plantigrado e nel pomeriggio si camminerà lungo il percorso guidato "Sulle tracce dell'orso".
www.visitgiudicarie.it 

Festival Trentino Mondial Folk – 11ª edizione

Dal 14 al 23 luglio
«Festival Trentino Mondial Folk – 11ª edizione» - Coredo (Val di Non)
Gruppi folkloristici provenienti da ogni parte del mondo danno voce all’espressione più genuina delle tradizioni popolari: il folklore, appunto, che attraverso i colori, le musiche, i canti e le danze, esprime ciò che scaturisce dall’animo di ogni popolo. Per un’intera settimana, Trentino Mondial Folk propone, grazie a numerosi appuntamenti quotidiani, spettacolari esibizioni di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta: dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia, dalle Americhe. Una grande festa popolare.
www.visitvaldinon.it 

RidenDro& ScherzanDro

Dal 14 al 17 luglio
«RidenDro& ScherzanDro» - Dro
Quattro serate tutte dedicate alla migliore comicità italiana, una nuova sfida tra barzellettieri provetti seguita dalle esibizioni di artisti affermati e, in occasione dello spettacolo di chiusura, la presenza di una brillante soubrette nazionale. Anche quest’anno il teatro che farà da cornice alla manifestazione sarà la splendida Piazza della Repubblica di Dro, allestita per l’occasione come una sorta di café-chantant parigino all’aperto.
www.gardatrentino.it  

Festival Risonanze armoniche nello spazio sotterraneo del Sass

Giovedì 14 luglio
«Festival Risonanze armoniche nello spazio sotterraneo del Sass» - Trento
Un originale incontro tra archeologia e musica che ogni estate si rinnova nella suggestiva atmosfera del S.A.S.S., lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas a Trento. Anche quest’anno ospita i tradizionali concerti di musica classica nell’ambito del Festival Risonanze Armoniche. Tre gli appuntamenti (il 14, 19 e 27 luglio alle ore 20.45 con ingresso libero) ambientati tra le vestigia dell’antica Tridentum sul basolato della strada romana di duemila anni fa.
www.apt.trento.it