domenica 20 febbraio 2011

Concerto dell'orchestra Haydn diretta da Keiko Mitsuhashi

23 febbraio
«Concerto» – Trento
Alle 20.30, all'auditorium Santa Chiara, concerto dell'orchestra regionale Haydn. Per l'occasione l'ensemble sarà diretto dal Maestro Keiko Mitsuhashi e sarà accompagnato dal clarinetto di Karl Leister. Saranno eseguite opere di Bizet, Nishimura e Prokofiev.
www.haydn.it 

Mariana Chiesa Mateos - Emboscadas

MARIANA CHIESA MATEOS
EMBOSCADAS
4 MARZO • 2 APRILE
SQUADRO STAMPERIA GALLERIA D'ARTE
a cura di:
Squadro Stamperia Galleria D'arte
AL FESTIVAL


Mariana Chiesa Mateos, illustratrice argentina trasferitasi in Spagna e poi in Italia, ha sviluppato uno stile personale attraverso l'incisione, la pittura e il fumetto, linguaggi diversi con cui esprime la propria vocazione di disegnatrice.
Le sue opere, di grande impatto visivo, fanno emergere una straordinaria abilità nel trasformare il segno, spaziando da un tratto forte, incisivo, a uno leggero e sintetico.
La mostra a Squadro propone una retrospettiva del suo percorso di illustratrice, con particolare attenzione per le opere grafiche del periodo passato a Barcellona.
Mariana Chiesa si è fatta conoscere dal [continua nel sito di Bilbolbul]

Sulla Transiberiana

22 febbraio
«Sulla Transiberiana» – Trento
Alle 17.30, nella sede della Biblioteca comunale, Mario Buffa presenterà questo suo nuovo libro. Un lungo viaggio da Mosca a Vladivostok sui treni della leggendaria ferrovia Transiberiana compiuto dall'autore con alcuni compagni di avventura contattati su internet, per andare a scoprire cosa c'è oltre gli Urali.

Ski Night Show ad Andalo. Terza ed ultima serata di festa a Campo Laghet

22 febbraio
«Ski Night Show» – Andalo
Terza ed ultima serata di festa a Campo Laghet, dove le diverse scuole di sci della zona saranno impegnate in discese con sci storici, da telemark, da scialpinismo e con le ciaspole. La serata sarà poi allietata da altre manifestazioni come le manovre dei gatti da neve o le evoluzioni di un gruppo di freestyle e di sci acrobatico.