venerdì 23 aprile 2010

Concerto del 1 Maggio a Roma

Concerto del 1 Maggio a Roma 23-Apr-10...

http://tinyurl.com/3yplar9

Arte misiae

Arte misiae CASTROREALE - dal 24-Apr-10 al 25-Apr-10...

http://tinyurl.com/2ug5r2e

Il museo civico f. l. belgiorno. guida alle collezioni archeologiche

Il museo civico f. l. belgiorno. guida alle collezioni archeologiche MODICA - dal 28-Apr-10 al 28-Apr-10...

http://tinyurl.com/36968kc

Triodegradabile

Triodegradabile PRATO - dal 26-Apr-10 al 26-Apr-10...

http://tinyurl.com/3xg6pjr

Parco nazionale dell’Alta Murgia, il Serengeti pugliese

A volte è tutta una questione di numeri e di prospettiva. Come quelli che descrivono un territorio e ne fanno apprezzare aspetti che altrimenti potrebbero sembrare dei difetti. Un esempio è l'Alta Murgia 68.000 ettari per 1500 abitanti, 2,5 per chilometro quadrato. Il giovanissimo Parco nazionale dell'Alta Murgia anche se scarsamente abitato è però ricco di praterie ondulate che si susseguono e alternano, punteggiate da calcari che di tanto in tanto fanno capolino e dalle macchie scure...

http://tinyurl.com/29yh5ge

Camminare nella storia di Trento

Alla scoperta degli angoli più affascinanti di Trento, degli scorci carichi di storia del capoluogo. Senza fretta, camminando ed immergendosi in quell'atmosfera magica che la città ha nel suo lato meno conosciuto. Questo tuffo nelle bellezze della città è un trekking urbano proposto dalla locale Apt che prevede una serie di passeggiate nel verde tra antiche ville e palazzi. Tre i percorsi predisposti, da compiere a piedi o in mountain bike. Essi offrono l'opportunità di scoprire non solo i boschi e le colline intorno alla città, ma anche la storia, l'arte e l'architettura che l'hanno resa unica nell'intero arco alpino. L'antica via romana Claudia Augusta ed il Forte di Martignano, il Santuario delle Laste e le ville nobiliari, i vigneti ed i poli universitari, le spettacolari vedute ed i parchi, sono il cuore degli itinerari che attraversano i sobborghi cittadini. Un'iniziativa che durerà diversi mesi con giornate ad hoc che toccheranno ogni angolo del capoluogo trentino.
Per l'occasione Trento è stata suddivisa in sette aree ed altrettanti percorsi attraverso i quali abbracciarne la secolare storia. Partendo dalla Tridentum sotterranea. Nel sottosuolo del centro storico vive l'antica città romana, lo splendidum municipium come fu definito nel 46 dc dall'imperatore Claudio, un'area nella quale si possono osservare splendidi affreschi, mosaici ed opere d'arte resistite al passare dei secoli. Riemergendo in superficie si arriva dritti nel cuore del centro storico cittadino, dove il visitatore potrà immergersi nel fascino rinascimentale di ascendenza romana. Il percorso studiato fra le vie ed i palazzi del salotto antico del capoluogo prende il via dal Castello del Buonconsiglio, per secoli sede dei principi-vescovi, per snodarsi poi in circa tre chilometri e mezzo fra eleganti strade, chiese, cortili e palazzi gentilizi. Uno dei trekking più affascinanti è quello che ripercorre la via Claudia Augusta, antica arteria di collegamento realizzata nel 46 e 47 dc dall'imperatore Claudio, che da Ausburg raggiunge Altino, sul Mar Adriatico. Nel tratto cittadino di questa strada è prevista la visita ad alcuni luoghi simbolo come il Castello del Buonconsiglio, il Parco delle Coste di Cognola e Riparo Gaban. Grazie al percorso sul Monte Calisio ci si può invece immergere nelle vecchie cave di pietre calcaree ed argento, oltre che nei sobborghi sorti sui versanti della montagna, dai quali si raggiunge facilmente l'itinerario di Povo-Villazzano. Una camminata lungo la collina est della città alla scoperta del borgo nobiliare di Povo e delle ricchezze passate (come le Settecentesche ville) e future della zona, come il prestigioso ente di ricerca scientifica Itc-Irst. Lasciando la collina per salire in montagna non si può non giungere sul Monte Bondone, dove si può scegliere fra due percorsi. Partendo da quello di Cadine-Sorass, dove svetta il forte austrungarico risalente alla Prima Guerra Mondiale e diversi cimeli risalenti al grande conflitto. A poca distanza ecco prendere il via il percorso di Sardagna, dadove si prende la via verso il parco delle Poze, punto panoramico dove osservare tutta Trento dall'alto, prima di immergersi in un bosco di secolari castagni, noccioli, carpini, pini, faggi ed aceri.

Info: www.apt.trento.it http://tinyurl.com/23c2dxx

L'agenda della settimana

Fino al 2 maggio
«Ortinparco 2010» – Levico Terme
Settima edizione di questa manifestazione organizzata per salutare l'arrivo della primavera. Il programma prevede esposizione e vendita di piante e dei prodotti lavorati che ne derivano, laboratori creativi per adulti, attività didattico-artistica dedicata ai bambini, mostre a tema, momenti musicali, teatro, visite guidate al parco, artigianato e un colorato mercatino dei contadini.
www.valsugana.info  

Fino al 30 maggio
«Rassegna gastronomica sull'asparago di Zambana» – Pozza di Fassa
Al ristorante «Le Giare» la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino propone, ogni giorno, alcune creazioni gastronomiche a base di asparagi ed accompagnati da menù speciali e da un calice di TrentoDoc.
www.fassa.com  

Fino al 27 giugno
«Adotta un melo» – Valle di Non
L'iniziativa permette di scegliere un albero da "adottare" e personalizzare apponendovi una targhetta col proprio nome. Per tutti i mesi a seguire sarà l'agricoltore ad occuparsi con amore della pianta, ed in autunno si potrà tornare con la famiglia per ricevere una cassetta di mele frutto dell'albero personale.
www.visitvaldinon.it  

Dal 26 al 30 aprile
«AnimaDante» – Trento
I giardini di Piazza Dante sono il teatro di una serie di iniziative che mirano a riqualificare uno dei più bei parchi della città. Spettacoli, manifestazioni culturali, laboratori creativi, sportelli informativi dedicati ai cittadini, ai giovani, agli immigrati, alle famiglie in difficoltà, al servizio civile o ai senza fissa dimora avranno l’obiettivo di trasformare la piazza in un luogo di socializzazione.
www.comune.trento.it  

26 aprile
«Ensamble Zandonai» – Trento
Alle 20.45, nella Sala della Filarmonica, esibizione dell'orchestra da Camera di Trento con l'esecuzione dell'opera «La serva padrona» di Pergolesi.
www.fratelliguarino.com  

27 aprile
«Letteratura e migrazione nell'Europa Occidentale» – Trento
Dalle 16, alla Facoltà di Lettere, primo appuntamento con un corso di trenta ore dedicato al rapporto tra letteratura dell'esilio. Saranno proposti alcuni approcci critici e, soprattutto, si leggeranno e analizzeranno alcuni testi rappresentativi.
www.ilgiocodeglispecchi.org

28 aprile
«Haydn in concerto» – Trento
Alle 20.45, alla Sala della Filarmonica, esibizione dell'orchestra regionale con esecuzione di alcuni brani di Mozart.
www.haydn.it  

Dal 29 aprile al 2 maggio
«Alpen Cup» – Torbole
Il Circolo Vela organizza sulle acque del lago di Garda l'edizione 2010 di questa regata velica riservata alle classe 5.5, che porterà in Trentino alcuni dei più grandi interpreti internazionali della vela.
www.gardatrentino.it  

Dal 29 aprile al 9 maggio
«Trento FIlmFestival» – Trento
E' la 58ª edizione di questo concorso per lungometraggi e documentari ispirati al mondo della montagna. Un programma all'insegna di una ricca sezione di film narrativi e documentari d'autore che presentano racconti emozionanti di uomini in relazione agli spazi della natura, oltre che agli spazi della montagna e dell'avventura. Molto ricco il programma degli appuntamenti.
www.trentofestival.it  

Dal 30 aprile al 2 maggio
«Arcobonsai» – Arco
Il convegno costituisce un’interessante occasione di incontro per tutti coloro che amano quest'arte, siano essi coltivatori appassionati o collezionisti. Affiancata al seminario viene organizzata una mostra–mercato che è la migliore occasione in Italia per poter scegliere tutto il materiale e l’attrezzatura che serve ad un bonsaista. A fianco della manifestazione trova spazio «Arcofiori», la 12ª mostra mercato del florovivaismo.
www.arcobonsai.com  

Dal 30 aprile al 2 maggio
«Congresso nazionale Fidas» – Fiera di Primiero
L'Associazione Donatori Volontari di Sangue terrà in Trentino il proprio 49º congresso nazionale, che vedrà provenire visitatori da tutta Italia. In programma incontri, approfondimenti ed una sfilata in piazza.
www.sanmartino.com  

Dal 30 aprile al 2 maggio
«Sympatex Bike Festival» – Riva del Garda
Torna in scena uno dei più grandi bike festival del mondo. Durante la tre giorni ci sarà la possibilità di assistere alle acrobazie dei campioni, visitare la più ampia esposizione europea, testare le ultime novità non ancora sul mercato, partecipare alle gare o a tour guidati per grandi e piccini. Anche nel 2010 la Rocky Mountain Bike Marathon sarà l'evento clou di questo 17º festival.
www.gardatrentino.it  

Dal 30 aprile al 2 maggio
«Crazy Expo» – Cavareno
Prima edizione del Salone dedicato al mondo dei motori ed alla moda che ruota attorno ad esso. Un expo della durata di tre giorni, che coinvolge l'intero comparto, senza distinzione alcuna di potenza, cilindrata, design, mezzi di serie o mezzi speciali senza escludere tutti i mezzi di competizione.
www.valledinon.tn.it  

Dal 30 aprile all'1 maggio
«Calendimaggio» – Nogaredo
Rievocazione storica di una festa propiziatoria che celebra l’inizio della primavera. Essa è l'annuncio della rinascita della natura dopo i rigori dell'inverno, l'auspicio di un buon raccolto, e anche il segno della rinascita dell'uomo, la vittoria della luce sul buio, della magia buona sulle malefiche stregonerie.
www.calendimaggio.eu  

Dall'1 al 2 maggio
«Valsugana Expo» – Borgo Valsugana
E' la 14ª edizione primaverile di questa fiera che dà spazio a tutti i settori dell'economia locale e che quest'anno propone ben due week-end: il secondo si terrà l'8 e 9 maggio. La rassegna rappresenta un appuntamento importante per tutta l’economia del Trentino orientale ed in particolare per tutta la Valsugana ed il Primiero.
www.valsugana.info  

Dall'1 al 2 maggio
«Festa dei meli in fiore» – Caldonazzo
L'appuntamento è nella suggestiva cornice della Magnifica Corte Trapp e nelle vie del centro. Protagoniste della festa sono la fioritura e la mela. Oltre a bancarelle assaggi enogastronomici e artigianato, sono in programma escursioni a piedi tra i frutteti in fiore, visita del magazzino delle mele, musica e animazione per bambini. In scena anche il Mercatino dei Rigattieri.
www.valsugana.info  

2 maggio
«Torneo arcieristico» – Calliano
Va in scena la disfida in costume intitolato «Al Cavaliere Nero», che vede gruppi di arcieri provenienti da ogni regione d' Italia, accompagnati da figuranti in costume medievale e mercatino storico, sfidarsi a suon di frecce.
www.visitrovereto.it  

2 maggio
«Giornata nazionale dei Cammini Francigeni» – Cles
L'Associazione Anaune Amici del Cammino di Santiago organizza la seconda edizione di questa manifestazione percorrendo la quinta tappa del «Cammino Iacopeo d'Anaunia».
www.valledinon.tn.it  

Le principali mostre in corso

Fino al 27 aprile
«Prossimità» - Le Gallerie di Piedicastello, Trento
Il collettivo Cafè Culture ha invitato cinque artisti a confrontarsi con il quartiere di Piedicastello. Dall'incontro con il territorio sono nate opere realizzate che rimandano a più ampie riflessioni sui luoghi e le loro sensibilità.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 9 alle 18.
Info: www.museostorico.tn.it  

Fino al 30 aprile
«Carlo Sartori. Disegno - verità» - Galleria Il Castello, Trento
L'artista ottantanovenne di Godenzo in questa esposizione presenterà una pregevole raccolta di disegni inediti a carboncino e sanguigna, databili intorno agli anni Settanta, e una recente serie di pastelli.
Orario: dal luned&ìgrave; pomeriggio al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.
Info: www.galleriailcastello.it  

Fino al 30 aprile
«La Repubblica delle Baiane» - Barycentro, Trento
La mostra è un omaggio alla bellezza e alla forza della donna che fa funzionare la città di Salvador de Bahia, dove è troppa la miseria e troppa la bellezza. Troppo vicine l'una all'altra.
Info: barycentro@delfino89.com

Fino all'1 maggio
«Stefano Cagol. Subire allarmi» - Studio Raffaelli, Trento
L'artista trentino torna ad esporre allo Studio d'Arte Raffaelli dopo 12 anni. Questa nuova mostra è pensata come una sorta di retrospettiva che riassume la sua ricerca degli ultimi anni. Annate fondamentali nella carriera dell'artista vengono infatti ripercorsi idealmente attraverso una selezione di lavori, che provengono da premi, da progetti specifici e da serie inedite.
Orario: dal luned&ìgrave; pomeriggio al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.
Info: www.studioraffaelli.com  

Fino al 2 maggio
«Mostra concorso di Modellismo Statico» - Museo dell'Aeronautica, Trento
Il 10 aprile il Gruppo Modellistico Trentino compie trent'anni, li celebra organizzando questa esposizione con alcuni degli esemplari più belli e caratteristici del gruppo.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Info: www.gmtmodellismo.it  

Fino al 23 maggio
«Sulla valigia della montagna» - Palazzo Roccabruna, Trento
Il Museo Nazionale della Montagna «Duca degli Abruzzi», il Cai-Torino, la C.C.I.A.A. di Trento e la Regione Piemonte presentano una selezione di circa 300 etichette a tema montano degli anni 1890-1960, realizzate dagli hotel per essere applicate sulle valigie dei clienti. Provengono dalla collezione del Museo, ricca di 1300 pezzi, e permettono al visitatore di seguire un percorso attraverso i cambiamenti sociali e l’evoluzione del turismo.
Orario: dal marted&ìgrave; al venerd&ìgrave; dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Info: www.palazzoroccabruna.it  

Fino al 23 maggio
«Partigiani» - Torre Mirana, Trento
La mostra è frutto di un progetto del fotografo Giulio Malfer che ha intervistato e fotografato, nell’arco di un anno e mezzo, più di 150 ex combattenti per la libertà in Trentino e nel resto d’Italia. Il percorso consiste nell’esposizione di una selezione di foto di 30 dei 150 partigiani ritratti, accompagnata da estratti di interviste da loro rilasciate.
Info: www.museostorico.tn.it  

Fino al 25 maggio
«Dalla scena al dipinto» - Mart, Rovereto
Il teatro e la scena come chiavi di letture inedita per raccontare il lungo cammino della pittura verso la modernità. È questa la novità di “Dalla scena al dipinto. La magia del teatro nella pittura dell’800. Da David a Delacroix, da Füssli a Degas”, un importante progetto espositivo che vede il Mart collaborare con importanti istituzioni internazionali come il Musée Cantini di Marsiglia, l’Art Gallery of Ontario di Toronto ed il Musée d’Orsay di Parigi.
Info: www.mart.tn.it

Fino al 29 maggio
«Wild views» - Galleria d'arte Boccanera, Trento
La pittura di Chiara Tagliazucchi pone il visitatore di fronte ad eventi catastrofici come tornado, cataclismi, diluvi: ed è come se volesse portarci nel cuore stesso degli eventi e provocare in noi, attraverso la minaccia, un incremento di percezione.
Orario: dal marted&ìgrave; al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Info: www.arteboccanera.com  

Fino al 6 giugno
«Patatrac! Gioca in sicurezza» - Museo Tridentino di Scienze Naturali, Trento
Supporto alla prevenzione e cultura della sicurezza per bambini di età compresa tra 4 e 8 anni. Il percorso della mostra è ambientato all’interno di una struttura che riproduce una vera e propria casa dove tutto può essere osservato, toccato e sperimentato.
Ingresso gratuito.
Info: www.mtsn.tn.it  

Fino al 13 giugno
«Puustatehty-Woodworks» - Le Gallerie di Piedicastello, Trento
La mostra raccoglie il lavoro realizzato dal master internazionale «Wood Program» negli anni accademici tra il 1994 e il 2008. Si tratta di un corso specialistico del Dipartimento di Architettura del Politecnico di Helsinki che ha l’obiettivo di trasmettere ai progettisti una completa conoscenza sulla cultura e l’utilizzo del legno sia come materiale da costruzione che da arredo e design.
Orario: da marted&ìgrave; a domenica dalle 9 alle 19.
Info: www.trentinosviluppo.it  

Fino al 20 giugno
«Le soglie della Natura» - Galleria Civica Segantini, Arco
Settanta opere nelle due sedi espositive di Palazzo dei Panni ad Arco e della Rocca di Riva del Garda narrano l’interpretazione della natura rivisitata da artisti italiani che a partire dalla pittura di macchia si confrontano con le esperienze francesi di fine Ottocento, aprendo l'avventura dell'arte a giovani artisti e futuri maestri della lezione divisionista: da Carlo Fornara a Giovanni Segantini.
Orario: dalle 10 alle 18.
Info: www.galleriacivica-arco.it  

Fino al 30 giugno
«Spaziale! Astronomia in mostra» - Museo di Scienze Naturali, Trento
Un viaggio coinvolgente lungo l'evoluzione dell'astronomia, dai suoi primi passi fino al futuro. Tutto intorno un calendario di attività collegate: spettacoli scientifici, rappresentazioni teatrali, corsi di astronomia per insegnanti e famiglie, osservazioni programmate, l'apertura a quota 1400 metri, sul Monte Bondone, del nuovo osservatorio presso la "Terrazza delle Stelle".
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 10 alle 18.
Info: www.mtsn.tn.it

Fino al 18 luglio
«Bambini di montagna. Storie d'infanzia 1870-1960» - Le Gallerie di Piedicastello, Trento
Ciò che la mostra vuol far rivivere sono le storie e le fantasie dei bambini di «una volta», dei bambini e dei ragazzi vissuti sulle nostre montagne cinquanta, sessanta, settanta, ottanta e più anni fa in un periodo lontano quando la vita era più difficile e molto più povera. Il percorso espositivo attraversa le varie fasi della vita infantile, dalla nascita alla soglia precocissima della prima giovinezza, nonché le diverse situazioni di vita, dalla famiglia, alla scuola, alla chiesa, dove i bambini si formano.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 9 alle 18.
Info: www.museostorico.tn.it

Fino al 5 dicembre
«Storicamente ABC» - Le Gallerie di Piedicastello, Trento
Riscoprire l'abbecedario del Trentino con questo percorso espositivo allestito in uno spazio che vuole essere vissuto e partecipato, dove la storia della nostra provincia e delle sue comunità viene raccontata e rappresentata utilizzando i più diversi linguaggi, promuovendo conoscenza e provando a suscitare curiosità.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 9 alle 18.
Info: www.museostorico.tn.it http://tinyurl.com/29hecaw

Villaggio Club Eurogarden Beach Resort – San Foca/Torre dell’Orso (Lecce)

Il Villaggio Club Eurogarden Beach Resort di San Foca si trova a qualche chilometro dal centro di Torre dell’Orso, nel cuore del Salento, in uno scenario suggestivo che alterna grotte, anfratti, isolotti ed insenature, lambiti da uno splendido mare, il Resort sorge alle spalle di una costa caratterizzata da dune sabbiose, vasti arenili, macchia e flora...

http://tinyurl.com/27zx67o

Vacanze scontate in campeggio: il catalogo Compagnia della Natura di Alpitour

Un nuovo modo di concepire la vacanza. Così Alpitour presenta il suo catalogo Compagnia della Natura, che contiene offerte e sconti per chi sceglie di trascorrere le proprie ferie in campeggio, noleggiando una mobil home (un pò meno di un bungalow, un pò più di una roulotte) e prenotando entro il 15 maggio. La Mobil Home o casa mobile è una vera e propria casa vacanza luminosa e confortevole, con due camere da letto, guardaroba, cassettiere, servizi privati con doccia, zona living con...

http://tinyurl.com/37w3lyt

Monaco di Baviera: Lufthansa apre un Beer Garden all’aeroporto

I passeggeri business che partono da Monaco di Baviera avranno un’occasione interessante per trascorrere il tempo di attesa e godersi uno dei prodotti tipici della regione. Lufthansa ha infatti aperto, dopo la ristrutturazione della propria area business, un Beer Garden realizzato in collaborazione con la birreria Franziskaner. I passeggeri potranno così godersi un bel boccale schiumoso e gustare un brezel mentre ammirano le Alpi bavaresi e attendono l’imbarco: il beer garden...

http://tinyurl.com/3yx7abx

Prontovacanze, il portale della vacanze sul mare Adriatico

Andare in vacanza spesso significa stress, imprevisti, difficoltà a trovare una struttura alberghiera adeguata alle nostre esigenze o a quelle della nostra famiglia. Per evitare inconvenienti– e l’ansia da organizzazione - c’è Prontovacanze.net, il portale turistico per le vacanze sulla Riviera Adriatica.Prontovacanze.net offre una selezione di hotel e residence nelle principali località della costa adriatica: Rimini, Riccione, Cesenatico,Cattolica e costa abruzzese, ma non solo. Dai...

http://tinyurl.com/zawsn9

Arte e vita per immagini. Jordi Socías a Roma

Scrittori e artisti, gente e vita, molta vita: nell’obiettivo di Jordi Socías (Barcelona, 1945), sono sfilate, nel corso di 34 anni di lavoro, mille storie e personaggi. All’Istituto Cervantes di Roma fino al 20 giugno. La sua fotografia, una cronaca fantastica degli avvenimenti della storia spagnola recente, costruisce un racconto per immagini di quanto successo in Spagna dagli anni ’70 ad oggi. Tra i suoi ritratti di artisti e intellettuali, come pure nei suoi reportage, c’è...

http://tinyurl.com/zawsqd

Sul sito di Italia Affitti una casa vacanza Montesilvano da non perdere

L’estate è vicina e molti iniziano ad organizzarsi per le prossime vacanze estive.Chi ha scelto di trascorrere le proprie ferie sul mare Adriatico potrà trovare un valido aiuto: il sito internet di Italia Affitti. L’agenzia specializzata in locazioni immobiliari infatti ha selezionato, per tutti gli utenti interessati, le migliori case vacanze riviera adriatica dove trascorrere giorni in pieno relax e senza spendere grandi cifre.Fra le tante offerte di case vacanza Montesilvano, sul sito...

http://tinyurl.com/24mpqpo

Villaggio Residence Cora Club – Parghelia/Tropea (Vibo Valentia)

Il Villaggio Residence Cora Club di Parghelia, vicino Tropea, si estende su una superficie di circa 41.000 metri quadrati, immerso in una varietà di colori tipici della vegetazione mediterranea, tra le ridenti cittadine di Parghelia (3 km) e Tropea (6 km).  Accesso diretto alla spiaggia Servizio spiaggia incluso nella Tessera Club Mini Market Area giochi per bambini Escursioni (con suppl.)  85...

http://tinyurl.com/2coy8mr

Cosa vedere in Nuova Zelanda: il monte Ngauruhoe

Lontano, ad almeno quaranta miglia di distanza, videro il Monte Fato, la base immersa nella cenere e l’alto cono imponente avvolto dalle nubi. I suoi incendi si erano calmati, ed esso ne covava le ceneri ardenti, minaccioso e pericoloso come una belva addormentata. Immagino che tutti (o quasi) abbiate visto la trilogia de Il Signore degli anelli; ora cercate nella vostra memoria il Regno delle tenebre di Mordor e in particolare il Monte Fato. Fatto? Bene. Ora osservate con particolare...

http://tinyurl.com/26kel3u

All Tours presenta il Villaggio Club La Fenice a Sellia Marina, in Calabria

All Tours ha inserito in catalogo, per la stagione estate 2010, il villaggio La Fenice Sellia Marina, sulla costa ionica della Calabria. Con il residence La Fenice, All Tours amplia la propria offerta di villaggi turistici in Calabria per garantire ai propri clienti la più ampia scelta di strutture, strutture che il tour operator valuta...

http://tinyurl.com/2c9tdkb

Taxi Rosa a Roma e Milano scontati da maggio

Taxi Rosa è un'iniziativa in favore delle donne a Roma e Milano dove, da maggio, sarà possibile viaggiare su taxi di notte a prezzo scontato. http://tinyurl.com/29gxmd2

Mare e spiagge in Ogliastra: Sardegna alternativa d’estate

Vacanze 2010 in  Sardegna ? Ecco la provincia dell’ Ogliastra, il cui mare e spiagge selvaggie stanno coinvolgendo sempre più turisti d’estate, stanchi di vedere sempre la solita Sardegna. La provincia dell’Ogliastra (in sardo Provìntzia de s’Ogiastra) è considerata un paradiso di notevole bellezza situata lungo il versante orientale della Sardegna, incastonata tra il mare [...] http://tinyurl.com/28jgml8

FIERA DELL`ASPARAGO - dal 24/04/2010 al 02/05/2010 a Mesola (FE)

A Mesola l'asparago verde ha trovato, grazie ai terreni sabbiosi del Delta del Po, il proprio ambiente ideale tanto da divenire una delle coltivazioni più diffuse e pregiate della zona. >> continua http://tinyurl.com/2fmjy7u

SAGRA DEL CARCIOFO MORETTO DI BRISIGHELLA - Ortaggio sponateo dei tipici calanchi dell’Appennino brisighellese - 01/05/2010 e 02/05/2010 a Brisighella (RA)

Il “Moretto” è una varietà rustica del classico carciofo, sulla quale non sono stati fatti interventi genetici e ciò ha consentito di mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche e gli aromi originari, diversamente da altre varietà largamente coltivate nel bacino del Mediterraneo. >> continua http://tinyurl.com/22r5gwc

BACCO INCONTRA VENERE - Corso di degustazione di vino dedicato alle donne con performance musicali dal vivo - 28/04/2010 e 05/05/2010 a San Giovanni in Marignano (RN)

In occasione della 7° edizione, Bacco incontra Venere propone alle signore che desiderano conoscere i segreti del dio dell’ebbrezza, differenti location per tre mercoledì consecutivi. >> continua http://tinyurl.com/27os9rv

F F F: febbre fame fremito

Spettacolo teatrale dedicato a Sarah Kane

con Alessandra Della Torre, Giorgia Pulcinelli, Elisa Angelini, Marco

Monti, Michela Lunghi, Milena Bottini e Simone Gatti

Regia Chiara Cicognani

aiuto regia Chiara Conte e Alberto Guiducci



Lo spettacolo è frutto del percorso di scrittura scenica organizzato da

Korekané presso la Casa del Teatro e della Danza con la collaborazione di Riminiteatri.
http://tinyurl.com/2cvrevb

AGRITURISMO: CIA, E’ BOOM PRENOTAZIONI IN TUTTA ITALIA =

(AGI) - Roma, 23 apr. - Saranno alcune migliaia gli agriturismiche effettueranno nel prossimo week-end "aperture" speciali,organizzeranno particolari vendite dirette, colazioni e pranzia base di prodotti tipici, legati al territorio e alletradizioni delle nostre terre, promuoveranno visite guidateall'interno delle aziende. Il tutto per far conoscere agliospiti (che si preannunciano in molti, visto il vero e proprio"boom" di prenotazioni registrato un po' in tutte le Regioni)la storia e le...

http://tinyurl.com/28seph2

Inchiesta Hotel.info: le conseguenze della chiusura degli scali sul business alberghiero

Hotel.info, il servizio di prenotazione alberghiera online con più di 210 mila hotel in tutto il mondo, ha effettuato un‘inchiesta per valutare le conseguenze sul business alberghiero dopo la chiusura dello spazio aereo europeo, conseguenza dell’eruzione ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/25u65oo

ISLANDA: TURISMO EUROPEO HA PERSO 2.300 MLN DI DOLLARI PER NUBE VULCANICA =

Madrid, 23 apr. (Adnkronos/Dpa) - La crisi delle compagnie aereecausata dalla nube di cenere vulcanica dell'Islanda e' costata al settore del turismo europeo circa 2.300 milioni di dollari. La stima e' del segretario generale del World Tourism Organization (Wto), TalebRifai. Queste perdite si traducono in 400 milioni di dollari al giorno,ha spiegato Rifai a Madrid in occasione di un convegno sulle prospettive del turismo in America Latina. L'Europa riceve 700.000 arrivi giornalieri di...

http://tinyurl.com/27buq8c

A causa delle cattive previsioni meteo per la sera del 24 aprile, lo STAR PARTY "Per un Pugno di Stelle" è rinviato a data da destinarsi


A causa delle cattive previsioni meteo lo star party "Per un Pugno di Stelle" del 24 aprile è rinviato a data da destinarsi.


http://tinyurl.com/2dqz7o6

20 centesimi per un letto in ostello su hostelbookers.com

...

http://tinyurl.com/33gh7g2

Ultimo appuntamento per ammirare insieme I colori dell’Ara Pacis e Fabrizio De André. la mostra



Aperture straordinarie serali il 23, 24 e 25 aprile 2010 per ammirare i marmi colorati grazie al nuovo sistema di illuminazione
e per visitare l’esposizione multimediale e interattiva su “Faber”.





Scheda mostra

I colori dell'Ara Pacis
Cartella stampa


http://tinyurl.com/2dn3zra

Le spiagge del benessere

Oltre mille incontri a tema benessere in 12 punti sulle spiagge di Rimini per un totale di 16 bagni coinvolti da Torre Pedrera a Marebello: qui si potrà vivere e sperimentare il benessere e il relax a 360 gradi, dallo spuntare del sole a dopo il tramonto. Un occasione per vivere il mare alla ricerca del relax psico-corporeo, scoprendo il fascino e la armonia delle discipline bio-naturali, i segreti dell'alimentazione e della gastronomia biologica ed etnica, l’importanza della naturopatia insieme a nuove e antichissime arti e danze orientali, ginnastiche posturali e armoniche, laboratori creativi, conferenze, incontri con autori e con la cultura del benessere.



Il programma prevede interventi di: shiatsu, automassaggio Do-In, giochi di felicità , La via delle coccole, Body Fly, Pilates, Nia Danza, danze orientali, Yoga, riflessologia plantare, metodo Feldenkrais, Aura Soma, Fiori di Bach, Qi Gong e TaiChi Chuan.



Orario interventi: 9.30 - 11; 17.30 - 19; 21 - 23



Le spiagge interessate sono: Torre Pedrera bagni 70-71 Elio; Viserba bagno 38 Egisto; Rivabella bagno 5 ; Lido San Giuliano; Bagno 39 Carlo; Bagno 63; Bagno 76 Hedonism; Bagno 78 Luca e Guido, Bagno 79 Giovanni, Bagno 80 Lamberto, Bagno 85b Gibo; Bagno 95 Florido, Marebello Beach bagni 104a, 104c, 105.



Tornano anche le "Albe del Benessere", meditazioni in mare con uscite in barca a vela al sorgere del sole (ogni mattina dalle 5.30 alle 9 con partenze dal vecchio porto canale o dalla nuova Darsena), mentre al tramonto ci si incontra per momenti di meditazione in riva al mare.



Confermata l’esperienza di Benessere e Armonia nei castelli dell’entroterra riminese con "Le Giornate del Re", viaggi emotivi e sensoriali destinati a piccoli gruppi, con metodi di contatto sul corpo, accompagnamenti emozionali e sperimentazione di creatività.



Per vivere il mare in salute, natura e armonia http://tinyurl.com/36ywnfg

Il miglior aeroporto d’Italia è il Guglielmo Marconi di Bologna, secondo una ricerca di Altroconsumo

Il miglior aeroporto italiano è l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, questo è quanto emerge da una ricerca di Altroconsumo, che ha valutato la qualità di oltre 150 aeroporti in tutto il mondo, intervistando oltre 10 mila viaggiatori di cui 2.900 italiani, su elementi come qualità, facilità di accesso al gate e sicurezza. Se a Bologna avranno di che esser fieri del lavoro fin qui svolto, come sistema complessivo aeroportuale italiano non ne usciamo bene da questa inchiesta, visto...

http://tinyurl.com/2ce2fe5

Shinya Bus. Un modo alternativo di viaggiare e passare la notte, in Giappone

Vi trovate in Giappone, volete risparmiare un po’ sulla sistemazione e, magari, approfittarne per spostarvi di città in città? Se è così, dovete assolutamente provare un Shinya Basu, vale a dire il servizio di trasporto in autobus notturno. In tutto il mondo, gli autobus notturni sono di solito uno dei mezzi di trasporto da chi non vuole spendere molto, ed è così anche nel paese del Sol Levante. Ma con una differenza. Molti di questi autobus sono infatti dotati di ogni confort...

http://tinyurl.com/296w2sh