martedì 6 aprile 2010

380 tiles

I tasti dei Mac dismessi rivestono 25 sgabelli by VicoloPagliaCorta

Fuori Salone - Dal 14/04/2010 al 19/04/2010
Via Savona 37, Milano (MI)

Dai piccoli bijoux creati con lego e tasti di pc e Mac il duo bolognese VicoloPagliaCorta si approccia all'arredamento. Durante il Salone del Mobile VPC espone 380 tiles presso lo spazio OrtoFabbrica in Via Savona 37 . Si tratta si una serie limitata e numerata di 25 sgabelli, realizzati artigianalmente in rovere e con un piano di seduta a mosaico composto da 380 tasti recuperati da portatili Apple dismessi.
http://tinyurl.com/y9rywnq

Lorenzo Palmeri

Il giovane designer presenta durante FuoriSalone la collezione di oggetti LeFel

Fuori Salone - Il 15/04/2010
LeFel, Milano (MI)

In occasione del Salone del Mobile, il designer Lorenzo Palmeri, docente di

Architettura presso il Politecnico di Milano, presenta al LeFel di corso XXII Marzo la prima collezione di oggetti del brand. Interamente progettati e realizzati in Italia su idee di designer internazionali, tra loro troviamo le spugne a forma di automobile giocattolo, la cui realizzazione ha coinvolto - tra gli altri - Matteo Ragni.
http://tinyurl.com/yaascec

Basilicata Coast to Coast

La commedia con Giovanna Mezzogiorno presentata dal suo regista: Rocco Papaleo

Incontro / Conferenza - Il 08/04/2010
Feltrinelli I Libri e Musica - Buenos Aires, Milano (MI)

Si intitola Basilicata coast to coast ed è una commedia diretta da Rocco Papaleo con protagnisti Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, con la partecipazione di Max Gazzè. Il regista incontra il pubblico alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires per raccontare i retroscena delle riprese.



La trama è basata su una combriccola di musicisti in viaggio verso il Festival teatrocanzone di Scanzano Jonico. Il viaggio non è. http://tinyurl.com/yd4n2qz

Todd Solondz

Il regista americano di Fuga dalla Scuola Media a Milano

Incontro / Conferenza - Il 12/04/2010
Feltrinelli I Libri e Musica - Buenos Aires, Milano (MI)

Todd Solondz è uno dei registi indipendenti americani più sopra le righe. Si è fatto conoscere con film come Fuga dalla scuola media e Happiness, entrambi una sorta di grottesco e surreale romanzo contemporaneo. Non solo riesce a far emergere gli aspetti inquietanti e ambigui della vita quotidiana, ma li trasforma in qualcosa di umanamente accettabile e, quindi, degno di pietà e di grazia.



Todd Solondz è a Milano. http://tinyurl.com/yjy79b7

Sciopero trasporti del 23 aprile, orari e dettagli

Si annuncia un nuovo sciopero dei trasporti di portata nazionale, proclamato per il 23 aprile da tutte le sigle sindacali del settore, in maniera compatta e unitaria. http://tinyurl.com/ycmbnwz

I dipinti murali Tang. Conservazione e restauro, indagine e conoscenza

Il 28 e 29 aprile 2010, presso la Sala delle Conferenze del Shaanxi History Museum, Xi’an (Repubblica Popolare Cinese) avrà luogo il Convegno "I dipinti murali Tang. Conservazione e restauro, indagine e conoscenza", ... http://tinyurl.com/yhuxkf4

Poker di vini orsaresi

Orsara di Puglia (Foggia) - Il paese dell'Orsa al Vinitaly http://tinyurl.com/y88gzgk

FESTA DEL BIRDWATCHING - ESCURSIONI IN BARCA - 30/04/2010, 01/05/2010 e 02/05/2010 a Comacchio (FE)

Ore 9:00
ESCURSIONE IN BICICLETTA + BARCA AI CASONI DA PESCA (VALLE FOCE, COMACCHIO) con guida cicloturistica.
Ritrovo presso: Bar “I Pescatori”, Portogaribaldi (FE). >> continua http://tinyurl.com/ya7q2ct

NEL SENIO DELLA MEMORIA - Camminata del 25 aprile - 25/04/2010 a Cotignola (RA)

Il fiume Senio, nell’ultima guerra, divise il fronte per sei mesi: da una parte le truppe nazifasciste, dall’altra i partigiani e le popolazioni locali. >> continua http://tinyurl.com/yersnn3

SANDRO PIPINO. VICENDE ARTISTICHE E SCRITTE - Retrospettiva antologica delle opere dell'artista - dal 26/03/2010 al 09/05/2010 a Modena (MO)

La mostra d'arte del pittore e poeta Sandro Pipino rappresenta per l'autore il momento più significativo della sua lunga frequentazione del mondo dell'arte. >> continua http://tinyurl.com/ylg4tsk

VISITE GUIDATE A PALAZZO DUCALE - 11/04/2010 e 25/04/2010 a Modena (MO)

E' possibile visitare Palazzo Ducale di Modena, attuale sede dell'Accademia Militare, solo con visita guidata. La visita viene attivata per gruppi di almeno 20-25 persone (previa prenotazione anticipata). >> continua http://tinyurl.com/yb3vvdt

7 aprile 2010: possibili disagi nei Musei Civici



Si informa che la O.S. USI AIT ha indetto una assemblea riservata al personale dei Musei Civici per il 7 aprile p.v.
L’assemblea si terrà presso il Museo dell'Ara Pacis dalle 13.30 alle 15.30, pertanto il personale dei Musei potrebbe assentarsi dalle 12.30/13.00 alle 16.00/16.30.


http://tinyurl.com/yfhc3jk

7 aprile 2010: possibili disagi nei Musei Civici



Si informa che la O.S. USI AIT ha indetto una assemblea riservata al personale dei Musei Civici per il 7 aprile p.v.
L’assemblea si terrà presso il Museo dell'Ara Pacis dalle 13.30 alle 15.30, pertanto il personale dei Musei potrebbe assentarsi dalle 12.30/13.00 alle 16.00/16.30.


http://tinyurl.com/ylf72er

Cento Giorni in Festa

Ogni giorno Rimini vi dà il benvenuto con una festa all’insegna del divertimento, della cultura, dello sport, della musica, della tradizione, dell'enogastronomia, della gioia di vivere. Sono oltre cinquecento i piccoli e grandi appuntamenti, organizzati dai Comitati turistici, che vi aspettano da giugno a settembre: cento giorni di festa che animano le piazze, le viuzze e soprattutto il lungomare da Torre Pedrera a Miramare.

Sono iniziative gratuite di intrattenimento, che si snodano con una frequenza giornaliera, e che contribuiscono all’arricchimento dell’offerta turistica della città di Rimini, valorizzando la cultura dell’ospitalità e facendo leva sull’identità tradizionale del territorio.
http://tinyurl.com/ycolu4r