venerdì 5 marzo 2010

Sguardi Altrove Film Festival 2010

Il cinema al femminile per la kermesse milanese. Con un omaggio a Pivano, Merini e Baush

Festival - Dal 05/03/2010 al 19/03/2010
Location Varie, Milano (MI)

A Milano, il cinema al femminile viene esaltato almeno una volta l'anno con l'appuntamento di Sguardi Altrove Film Festival, alla 17ma edizione. Proiezioni e incontri saranno dislocati in diverse sedi: Triennale Bovisa, Palazzo delle Stelline, Fabbrica del Vapore, oltre alle sale cinematografiche Spazio Oberdan e Gnomo Milano Cinema.



Oltre al concorso internazionale Nuovi Sguardi (aperto a otto lungometraggi di altrettante registe da. http://tinyurl.com/yg4olwr

Marocco : Marrakech e citta imperial 2010, merzouga, marakech

Marocco : Marrakech e citta imperial 2010merzouga, marakech MAROCCO, AfricaData inizio viaggio: venerdì 1 gennaio 2010Data fine viaggio: venerdì 8 gennaio 2010Marocco Tour : citta imperiali marakech fes casablanca ouarzazate essaouira a gadir (8 giorni /7 Notti) Dopo diversi tour con www.radoin-saharaexpeditions.com impossibile dimostrare la nost...Clicca qui per vedere le altre foto e il diario del viaggio Marocco : Marrakech e citta imperial 2010 di...

http://tinyurl.com/yajcrqu

Tina modotti video project

Tina modotti video project TERNI - dal 08-Mar-10 al 08-Mar-10...

http://tinyurl.com/yeuknar

Questo l’ho fatto io! incontri con gli artisti del museo dentro il museo

Questo l’ho fatto io! incontri con gli artisti del museo dentro il museo UDINE - dal 08-Mar-10 al 08-Mar-10...

http://tinyurl.com/yb5rp5j

Viaggi e palati, tra intolleranze e religione

Sono tante le cose che ci si porta dietro dopo un viaggio. Di certo la cucina locale e tradizionale è una do queste. Ma non per tutti è un'esperienza facile da realizzare, specie se per scelta o costrizione si segue una dieta diversa e alternativa. Così il gusto delle vacanze può anche subire dei momenti di frustrazione, quando decicidendo il posto dove mangiare si scopre, ma a volte lo si sa prima, che si passerà il tempo a guardare gli altri ogni sorta di ben di dio, mentre a voi non...

http://tinyurl.com/ybmr7l4

Viaggi e palati, tra intolleranze e religione

Sono tante le cose che ci si porta dietro dopo un viaggio. Di certo la cucina locale e tradizionale è una do queste. Ma non per tutti è un'esperienza facile da realizzare, specie se per scelta o costrizione si segue una dieta diversa e alternativa. Così il gusto delle vacanze può anche subire dei momenti di frustrazione, quando decicidendo il posto dove mangiare si scopre, ma a volte lo si sa prima, che si passerà il tempo a guardare gli altri ogni sorta di ben di dio, mentre a voi non...

http://tinyurl.com/yapp5o3

TURISMO, BRAMBILLA ACCOMPAGNA DELEGAZIONE DEL QATAR

Dopo aver firmato in mattinata, a Milano, il protocollo d’intesa con il presidente dell’Autorità per il Turismo del Qatar, Ahmed Bin Abdullah Al Nuaimi, il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha partecipato ad una colazione di lavoro con la delegazione dell’Emirato e ha accompagnato gli ospiti a visitare alcune strutture turistiche d'eccellenza nel milanese. Nel pomeriggio oltre trenta tra imprenditori e manager del Qatar hanno incontrato gli operatori italiani. Quella...

http://tinyurl.com/yzspwd8

1 MILIARDO E MEZZO DI EURO IL FATTURATO DEL ‘SOCIALE E ASSOCIATO’

SECONDO UN'INDAGINE CONDOTTA DALL'ISTITUTO NAZIONALE RICERCHE TURISTICHE Viterbo, 5 mar. (Adnkronos) - Sono oltre 800 mila i vacanzieri che hanno prenotato la propria vacanza attraverso il circuito sociale ed associato nel 2009 per un numero di vacanze principali effettuate pari ad 1 milione e 126 mila e un fatturato di 727,3 milioni di euro. Una cifra, pero', che va quanto meno raddoppiata considerato che questi turisti effettuano in media 2,3 soggiorni l'anno. Cio' vale a dire che il...

http://tinyurl.com/ybvlukb

Voli Aer Lingus in promozione, San Patrizio fa sconti

Aer Lingus promuove sconti del 30% su voli in Irlanda per raggiungere Dublino, Cork e Belfast in occasione della festività di San Patrizio e per tutta l'estate 2010. http://tinyurl.com/yefmt57

L'agenda della settimana

Fino al 13 marzo
«Girovagando con le ciaspole» – Altopiano di Brentonico
Escursioni in compagnia di un esperto, per scoprire di giorno o di notte sentieri e paesaggi nuovi. Il tutto con le ciaspole ai piedi, per immergersi al meglio nell’ambiente montano e gustarne silenzi, ritmi, panorami e piatti tipici.
www.visitrovereto.it

8 marzo
«Festa della donna» – Trentino
In tutta la nostra provincia si susseguono le iniziative per celebrare questa ricorrenza. Tante le mostre e gli incontri culturali sul tema della donna e della condizione femminile, per finire con concerti e celebrazioni.
www.trentinocultura.it 

9 marzo
«Letteratura e migrazione nell'Europa Occidentale» – Trento
Dalle 16, alla Facoltà di Lettere, nuovo appuntamento con un corso di trenta ore dedicato al rapporto tra letteratura dell'esilio. Saranno proposti alcuni approcci critici e, soprattutto, si leggeranno e analizzeranno alcuni testi rappresentativi.
www.ilgiocodeglispecchi.org 

Fino al 9 marzo
«Trofeo Beppe Viola Città di Arco» – Arco
Edizione numero 39 del torneo di calcio per Allievi, che porterà le 16 migliori squadre italiane della categoria a confrontarsi sui campi dell'Alto Garda. A fare da cornice all'evento un trofeo riservato ai Pulcini ed uno di calcio femminile, oltre al premio giornalistico «Beppe Viola».
www.beppeviola-arco.it 

10 marzo
«Dolomiti Night Event» – Canazei
Terzo appuntamento stagionale con questo evento che permette ai turisti di godere di una manifestazione notturna sulla neve con fuochi d'artificio, musiche e tanto spettacolo. Maestri di sci e acrobati si cimenteranno con evoluziono mozzafiato.
www.fassa.com 

10 marzo
«Alessandra Amoroso in concerto» – Trento
Dalle 21.30, all'auditorium Santa Chiara, esibizione della cantante rivelazione del 2009 e vincitrice del talent show «Amici». Inizialmente previsto per il 19 gennaio, lo spettacolo è stato rinviato per problemi di salute dell'artista.
www.centrosantachiara.it 

10 marzo
«Gusto Trentino» – San Martino di Castrozza
Dalle 17 appuntamento con una serie di degustazioni di prodotti tipici, dagli involtini con ricotta ai formaggi nostrani e di malga per finire con la Charlotte di ricotta, pere e scaglie di cioccolato. Il tutto accompagnato da vini trentini e dallo spumante TRENTODOC.
www.sanmartino.com 

10 marzo
«The classic Buskers» – Trento
All'interno della Stagione 2010 della Filarmonica esibizione, alle 20.45 negli spazi di via Verdi, di questo ensemble, che propone alcune composizioni classiche di Rossini, Mascagni, Bach, Vivaldi ed altri in chiave moderna e con diversi virtuosismi.
www.filarmonica-trento.it 

11 marzo
«Chardonnay: "naturalizzato" in Trentino» – Trento
All'interno della rassegna «I gioved&ìgrave; dell'Enoteca», a partire dalle 18 negli spazi di via Ss Trinità, incontro e degustazione su questo particolare vino e sulle sue produzioni trentine.
www.enotecadeltrentino.it 

11 marzo
«Rogo della vecia» – Lodrone
Ritorna questa antica tradizione che vede, alle 18, la partenza di un corteo per le vie del paese con la “Vecia” accompagnati dai Mascar. Alle 20 la festa si chiuderà al centro sportivo con la cena a base di polenta carbonera.
www.visitchiese.it 

11 marzo
«Libri dipinti, ricamati e scolpiti» – Trento
Alle 17.15, al Museo Diocesano Tridentino, insieme alla dottoressa Adriana Paolini si andrà alla scoperta di scritture e codici nelle diverse stanze dell'ente museale per meglio comprendere il ruolo del libro anche attraverso i diversi modi di rappresentarlo.
www.museodiocesanotridentino.it 

11 marzo
«I gioved&ìgrave; della botanica» – Rovereto
Alle 18 incontro, al Museo Civico, sugli aspetti meno noti dell'esplorazione floristica del Monte Baldo. Relatori Alessio Bertolli, Francesco Festi e Filippo Prosser.
www.visitrovereto.it 

11 marzo
«Libri on-wine» – Trento
La Strada del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana propone, dalle 18 alle 20, una rassegna culturale ed enogastronomica in cui i protagonisti saranno alcune selezionate opere letterarie ed i grandi vini del nostro territorio. Si comincia a Maso Martis, a Martignano, con l'incontro «Fabrizio De André, anima inquieta».
www.stradedelvinodeltrentino.it 

13 marzo
«Il sabato con il produttore» – Trento
Alle 18, negli spazi dell'Enoteca provinciale di Palazzo Roccabruna, si potranno degustare i vini di Castel Noarna.
www.enotecadeltrentino.it

13 marzo
«Gusto Trentino» – Cavalese
Dalle 16 appuntamento con una serie di degustazioni di prodotti tipici, dai formaggi caprini alla lucanica, per finire con la Torta dei Frati. Il tutto accompagnato da vini trentini e dallo spumante TRENTODOC.
www.visitfiemme.it 

13 marzo
«Animali da favola... sulla strada romana del S.A.S.S.» – Trento
Alle 16 ed alle 17.15, nello spazio archeologico in piazza Cesare Battisti, vanno in scena le favole de «La cicala e la formica» e de «La lepre e la tartaruga», per intrattere i più piccoli in uno scenario davvero molto particolare.
sopr.archeologica@provincia.tn.it

Fino al 13 marzo
«Lithuanian Ski Championship» – Alpe Cermis
La Valle di Fiemme ospita i campionati assoluti di sci alpino della Federazione Lituana. I migliori atleti dei paesi baltici di tutte le discipline si confronteranno per i titoli nazionali sulle nevi trentine.
www.visitacomano.it 

13 marzo
«Dolomite's Fire» – Madonna di Campiglio
Seconda edizione con la fiaccolata da Guinnes dei primati che infiammerà le cime e le piste della località rendenese. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'associazione Magica Cleme onlus.
www.dolomitesfire.com 

Dal 13 al 21 marzo
«Dolomiti Ski Jazz» – Val di Fiemme
Un'occasione per sciare al ritmo del jazz. Alcuni dei più importanti musicisti italiani di questo genere musicale proporranno alcuni coinvolgenti concerti nei rifugi in quota. E dopo il tramonto jam session ed esibizioni anche nei teatri.
www.dolomitiskijazz.com 

14 marzo
«NeveDonna» – Andalo
La settimana bianca diventa rosa, in questo meeting al femminile che va in scena in un ambiente suggestivo. Un evento dedicato alla donna all'insegna dell'amicizia e del confronto personale, professionale, sociale con la partecipazione di singole, gruppi ed associazioni.
www.visitdolomitipaganella.it 

14 marzo
«Test Nordica e Trofeo Buffetti» – Passo Brocon
Per tutta la giornata animazione e spettacolo sulle piste, con le prove dei nuovi materiali proposti dall'azienda e con la seconda edizione della competizione che vedrà gli sciatori sfidarsi con attrezzatura d'epoca.
www.valsugana.info 

14 marzo
«Lagorai Cima d'Asta» – Pieve Tesino
Ventesima edizione del campionato trentino di scialpinismo a squadre, valida anche come sesta prova della Coppa delle Dolomiti. La gara porterà alcuni dei più grandi interpreti nazionali della disciplina sulle vette della Valsugana.
www.cimadastaskialp.it 

Le principali mostre in corso

Fino al 12 marzo 2010
«Le mille e una donna...» - Galleria Cave des Artistes, Trento
Per celebrare la festa della donna esposizione di opere realizzate da 19 artiste, negli spazi di via Belenzani.
Orario: dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Info: www.trentinocultura.it 

Fino al 14 marzo 2010
«Search & Rescue – Ricerca e Soccorso» - Museo Aeroporto Caproni, Trento
La mostra celebra i 50 anni del Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento e per portare alla luce il lavoro di chi da decenni si occupa della sicurezza altrui. Tre le aree nelle quali è divisa la mostra: narrativa, didattica ed interattiva.
Orario: dal marted&ìgrave; al venerd&ìgrave; dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Info: www.museocaproni.it

Fino al 14 marzo 2010
«Annamaria Targher. In Grand Tour» - Grand Hotel Trento, Trento
Il 28 novembre alle 17.30 sarà inaugurata questa personale dell'artista trentina Annamaria Targher. Saranno esposte le sue opere, dalle grandi e visionarie tele astratte agli ultimissimi e sperimentali lavori figurativi risolti con l’impiego meticoloso del tessuto.
Orario: tutti i giorni dalle 0 alle 24.
Info: www.annamariatargher.it

Fino al 19 marzo 2010
«Nostalgie, forme e colori» - Barycentro, Trento
Mostra delle opere di Franco Damonte negli spazi di Piazza Venezia. Classe 1936, l'artista vanta una ventina d'anni d'esperienza con esposizioni in diverse gallerie.
Info: barycentro@delfino89.com

Fino al 21 marzo 2010
«Le radici della montagna» - Palazzo Trentini, Trento
L'esposizione raccoglie una trentina di lavori realizzati da artisti trentini e tirolesi che interpretano, tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, attraverso simboli, metafore, sfumature di colore, il paesaggio e la storia di un territorio di confine.
Orario: dal luned&ìgrave; al sabato dalle 10 alle 18
Info: www.consiglio.provincia.tn.it

Fino al 29 marzo 2010
«FotoStorie» - Torre Mirana, Trento
Dall'8 marzo una mostra fotografica che si propone di indagare, anche attraverso alcune storie di vita, la condizione degli immigrati in Trentino. Obiettivo dichiarato dell’indagine è quello di porre l’attenzione sulla condizione di vita degli immigrati nel nostro territorio al fine di favorire possibili temi per un dialogo sull’integrazione.
Orario: dal luned&ìgrave; al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19
Info: www.trentocultura.it

Fino al 5 aprile 2010
«Andrea Pozzo (1642-1709) pittore e prospettico in Italia settentrionale» - Museo Diocesano Tridentino, Trento
In occasione del 300° anniversario della morte del celebre pittore e architetto gesuita di origine trentina Andrea Pozzo è stata organizzata questa prima esposizione a carattere monografico dedicata all'attività pittorica di un indiscusso protagonista della civiltà e della spiritualità barocche.
Orario: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 dal mercoled&ìgrave; al luned&ìgrave;.
Info: www.museodiocesanotridentino.it

Fino al 5 aprile 2010
«Sei artisti per tre valli» - Palazzo Firmian, Cavalese
Il Centro Arte Contemporanea di Cavalese presenta una rassegna di sei artisti delle valli di Fassa, Fiemme e Cembra, insieme alla vicina Trodena, da sempre “regola” della Magnifica Comunità, per rappresentare diverse tendenze - concettuali e pittoriche - dell’arte contemporanea locale.
Orario: dalle 15.30 alle 19.30.
Info: www.artecavalese.it

Fino al 25 aprile 2010
«Eugenio Prati (1842-1907) fra Scapigliatura e Simbolismo» - Palazzo delle Albere, Trento
In mostra il percorso artistico di uno dei maggiori pittori trentini tra Ottocento e Novecento. Tra le molte novità anche quattro tele inedite dell'autore scoperte dal Mart nel 2009 e un carteggio inedito con la famiglia Bossi Fedrigotti.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 10 alle 18.
Info: www.mart.trento.it

Fino al 25 maggio 2010
«Dalla scena al dipino» - Mart, Rovereto
Il teatro e la scena come chiavi di lettura inedita per raccontare il lungo cammino della pittura verso la modernità. È questa la novità di “Dalla scena al dipinto. La magia del teatro nella pittura dell’800. Da David a Delacroix, da Füssli a Degas”, un importante progetto espositivo che vede il Mart collaborare con importanti istituzioni internazionali come il Musée Cantini di Marsiglia, l’Art Gallery of Ontario di Toronto ed il Musée d’Orsay di Parigi.
Info: www.mart.tn.it

Fino al 30 giugno 2010
«Spaziale! Astronomia in mostra» - Museo di Scienze Naturali, Trento
Un viaggio coinvolgente lungo l'evoluzione dell'astronomia, dai suoi esordi fino al futuro. Tutto intorno un calendario di attività collegate: spettacoli scientifici, rappresentazioni teatrali, corsi di astronomia per insegnanti e famiglie, osservazioni programmate, l'apertura a quota 1400 metri, sul Monte Bondone, del nuovo osservatorio presso la "Terrazza delle Stelle".
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 10 alle 18.
Info: www.mtsn.tn.it

Fino al 5 dicembre 2010
«Storicamente ABC» - Le Gallerie di Piedicastello, Trento
Riscoprire l'abbecedario del Trentino con questo percorso espositivo allestito in uno spazio che vuole essere vissuto e partecipato, dove la storia della nostra provincia e delle sue comunità viene raccontata e rappresentata utilizzando i più diversi linguaggi, promuovendo conoscenza e provando a suscitare curiosità.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 9 alle 18.
Info: www.museostorico.tn.it http://tinyurl.com/yzowk8m

A Brentonico sfila la bellezza

Il fascino di una sessantina di miss, unito alla natura del Monte Baldo e alla genuinità delle eccellenze enogastronomiche della zona, all'insegna del motto “i prodotti locali ti rendono bella”. Dal 10 al 14 marzo i riflettori si accenderanno sull'Altopiano di Brentonico grazie al concorso “La bella d'Italia delle nevi”. Dopo circa quattro mesi, nei quali le selezioni hanno fatto tappa in tutta Italia, la carovana della bellezza approderà in Vallagarina, dove sabato 13 marzo le ragazze si contenderanno i titoli messi in palio dal concorso. Le giovani, accompagnate dallo staff, arriveranno sul nostro territorio il 10 marzo e saranno ospitate presso l'Hotel la Betulla di Polsa di Brentonico. Nei giorni seguenti la giura valuterà aspetto fisico, portamento e personalità delle finaliste. «Una manifestazione - sottolinea il presidente di Brentonicoski, Graziano Risi - destinata a valorizzare anche le bellezze naturali della nostra zona, che rappresentano un grande motivo di attrazione per migliaia di turisti che, tanto in estate quanto in inverno, scelgono questa località per le proprie vacanze.La finale nazionale di La Bella d'Italia delle nevi, che prevede anche l'elezione de “La bella delle nevi del Baldo”, vedrà inoltre la partecipazione di alcuni artisti che si alterneranno alle sfilate. Il tutto sarà ripreso dalle telecamere di Sky canale 843 (Toscana Channel). L'organizzazione è di Alca Eventi, che si avvale della collaborazione e del patrocinio del Comune di Brentonico, del Consorzio Brentonico Vacanze, di Brentonicoski, dell'Azienda per il turismo Rovereto – Vallagarina, della Provincia Autonoma di Trento, nonché della Cassa Rurale di Brentonico. Nel ricco programma della manifestazione, che potrà beneficiare di finestre in diretta su Radio Dolomiti, troveranno spazio anche un convegno-dibattito sull'anoressia, al quale prenderanno parte le finaliste del concorso, in programma nel tardo pomeriggio di gioved&ìgrave; 11 marzo e, sempre lo stesso giorno, la serata di gala presso l'Hotel Dolomiti di Polsa di Brentonico. Per le reginette di bellezza sarà l'occasione anche per conoscere e apprezzare le eccellenze enogastronomiche della zona, grazie ad una degustazione che chiuderà nel migliore dei modi, venerd&ìgrave; 12 marzo, la sfilata della partecipanti. Allo stesso modo anche le bellezze paesaggistiche della zona saranno valorizzate, in virtù dei servizi fotografici e televisivi che avranno come sfondo il Monte Baldo.

Info: www.labelladitaliaprofmodel.it http://tinyurl.com/y8dmrmw

Fuoco. Da Eraclito a Tiziano da Previati a Plessi

Una grande mostra per raccontare la lunga storia del fuoco attraverso miti, simboli e tradizioni della cultura mediterranea L’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e Fondazione DNArt di Milano, in coproduzione con il Ministero dei ... http://tinyurl.com/ydpw22z

FESTA DELLA RAVIOLA - Antica sagra di San Giuseppe - 13/03/2010, 14/03/2010, 19/03/2010, 20/03/2010 e 21/03/2010 a Trebbo di Reno (BO)

A Trebbo di Reno, località a 4 km da Castel Maggiore, nella pianura bolognese, compie duecento anni la festa dedicata alla raviola, il dolce di pasta frolla ripieno di mostrarda che veniva un tempo preparato nelle campagne bolognesi per celebrare la festa di San Giuseppe (19 marzo). >> continua http://tinyurl.com/y9aeb79

AZZURRO COME IL PESCE - Degustazione di piatti e pesci tipici - 19/03/2010, 20/03/2010 e 21/03/2010 a Cesenatico (FC)

Rtorna a Cesenatico la kermesse gastronomica “Azzurro come il pesce”, che si presenta quest’anno con una veste completamente rinnovata.

Tra gli obiettivi della manifestazione, giunta alla sua 10° edizione, ci sono senz’altro la valorizzazione e la promozione del prodotto ittico locale, costituito prevalentemente da pesce azzurro, e la promozione della ristorazione di qualità di Cesenatico. >> continua http://tinyurl.com/ybrz2u4

SWEET SUGAR WORLD E TUTTI GLI HOBBY - 2° Incontro internazionale di collezionisti di bustine di zucchero e di tutti gli hobby - dal 20/03/2010 al 21/03/2010 a Pieve di Cento (BO)

Apre i battenti sabato 20 marzo, nella spaziosa location del Centro Congressi del Grand Hotel di Pieve di Cento, il 2° Raduno dei collezionisti di bustine di zucchero, mentre domenica si aggiungeranno i collezionisti di cartoline, francobolli, santini, francobolli, monete, promocard, giocattoli, tazzine da caffè. >> continua http://tinyurl.com/ybmfabn

TAPPE DELLA SETTIMANA CICLISTICA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI - Gara ciclistica internazionale a tappe per professionisti - dal 22/03/2010 al 23/03/2010 a Riccione (RN)

Nell'ambito della gara ciclistica internazionale per professionisti, in svolgimento dal 22 al 27 marzo, per due giorni, il 22 e 23 marzo, il Palazzo del Turismo sarà la sede della Segreteria Organizzativa. >> continua http://tinyurl.com/ycpnkdv

Vela: Rimini - Tremiti - Rimini

Riparte sabato 29 maggio 2010 la grande regata velica d'altura organizzata dal Circolo Velico Riminese.




La manifestazione classica dell’Adriatico è, con le sue 400Mn, uno degli appuntamenti più interessanti della stagione per la vela d’altura in Adriatico.

Questa competizione è aperta a tutti i monoscafi di lunghezza superiore ai 7,5 mt, classificata di categoria 3 secondo le prescrizioni ISAF.

Il percorso prevede il giro di boa alle isole Tremiti ed è caratterizzato da una navigazione sicura e divertente: infatti la costa adriatica offre porti sicuri per un eventuali approdi ogni venti miglia circa. E’ una competizione ideale per chi vuol cimentarsi fino in fondo in una navigazione d’altura, avendo sempre sotto controllo gli aspetti legati alla sicurezza dell’equipaggio e dell’imbarcazione.

La sfida è quindi aperta a tutti i tipi di imbarcazione che verranno suddivise in diverse classifiche: Assoluto, IRC, monotipo e Open.

Sarà premiato anche l’eventuale nuovo record, al momento detenuto dal vincitore che nel 2000 (Magoo VVF, skipper Daniele Mazzotti) fermò il cronometro in 52 ore e 2 minuti.

http://tinyurl.com/yj7nvsg

Festa della Donna

Non solo party per festeggiare la donna a Rimini. L’8 marzo non significa solo aperitivi e menù a tema, serate danzanti o al centro benessere, ma anche cultura e celebrazione dello spirito femminile. Ecco le iniziative organizzate a Rimini:



L'Assessorato alle Pari Opportunità ha previsto le seguenti iniziative:

- ore 12.15 - premio "Imprenditrici di successo" in collaborazione con C.N.A. e Confartigianato, presso la Sala della Giunta, Piazza Cavour.

- ore 18.00 - premiazioni delle pittrici partecipanti alla mostra al femminile "Donne in Arte dell'Adriatico" presso la Sala degli Archi 2. La mostra, inaugurata sabato 3 marzo, rimarrà aperta ad ingresso libero fino a mercoledì 10. E' aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19

- Sempre alla Sala degli Archi 2 la serata sarà allietata dalla musica del gruppo musicale "Ravaband".



Nella Sala del Settecento della Biblioteca civica Gambalunga Daniela Muratori e Maria Costantini propongono Parole nel vento (regia di Gianni Iasimone; note sparse di Fabio Muratori), un reading di testi poetici, letterari e filosofici di donne che con il loro sguardo hanno dato un contributo "differente" alla travagliata storia del Novecento. 

L'appuntamento è alle ore 18.00 http://tinyurl.com/ybhsy4v