venerdì 19 febbraio 2010

Mujerestangofestival – festival di tango

Mujerestangofestival - festival di tango NAPOLI - dal 05-Mar-10 al 08-Mar-10...

http://tinyurl.com/ylesvrr

Un safari nella savana del Kenya tra la natura selvaggia

Quando si dice Kenya il pensiero corre subito alla savana, leoni, elefanti e la popolazione dei Masai. Fare un viaggio in questo paese significa ritrovarsi in un luogo dove il termometro non scende sotto i 28 gradi, la sabbia è talmente tanto bianca da abbagliare e gli animali della savana rendono l'esperienza unica e irripetibile. Un safari alla scoperta del Kenya significa scoprire i suoi parchi naturali tra strade sconnesse e babbuini ladri di zucchero. Leggi...

http://tinyurl.com/ybfvmjz

Gustopolis 2010

Gustopolis 2010 MONTOPOLI IN VAL D'ARNO - dal 06-Mar-10 al 07-Mar-10...

http://tinyurl.com/y9z9s8c

Disegnar sui muri

Un percorso dalla Street-Art alla VideoWall alla Fabbrica del Vapore

Mostra - Dal 11/02/2010 al 04/03/2010
Fabbrica del Vapore, Milano (MI)

Nove ragazzi, nove artisti con stili diversi ma almeno due elementi in comune: l'importanza del segno grafico e illusionistico del loro linguaggio, il muro come supporto artistico. Le loro opere, tutte site-specific, sono raccolte alla Fabbrica del Vapore .



Chi sono i nomi in mostra? Alessandro Di Pietro, Elisabetta Novello, Daniele Veronesi, Miriam Secco, Giovanni Vitali, e Pietro Spoto: sviluppano il disegno a parete su grandi dimensioni,. http://tinyurl.com/yezd35v

Greta Garbo. Il mistero dello stile

Dall'incontro tra il nipote della diva e la maison Ferragamo una mostra piena di stile in Triennale

Mostra - Dal 28/02/2010 al 04/04/2010
Triennale di Milano, Milano (MI)

Signora di incontrastata eleganza, attrice indimenticabile, Greta Garbo è ora protagonista della mostra Il Mistero dello Stile . Al centro del percorso della Triennale di Milano , l'incontro tra l'algida bellezza svedese e Salvatore Ferragamo: una storia densa di sorprese e aneddoti.



La prima volta si sfiorano, giusto il tempo per creare un paio di scarpe su misura, nel 1927 a Hollywood, prima che Salvatore rientrasse a Firenze.. http://tinyurl.com/ybadho9

I Maestri del '900

Da Mirò a Picasso, da Warhol a Rotella, tutti alla galleria Mondo Arte

Mostra - Dal 20/02/2010 al 27/03/2010
Mondo Arte Gallery, Milano (MI)

Si intitola I Maestri del ‘900 ed espone opere di Joan Miró, Pablo Picasso, Andy Warhol, Mimmo Rotella e Giorgio de Chirico: è la mostra della galleria Mondo Arte. Circa quaranta opere di alcuni tra i più significativi artisti del XX secolo per formare un percorso di approfondimento delle diverse correnti artistiche del Secolo Breve.



Si possono dunque ammirare dieci opere uniche su carta realizzate da Andy Warhol tra il 1975. http://tinyurl.com/yl9aqwz

Guy Peellaert

Una selezione di fotografie dal titolo Pravda la Survireuse alla Galleria Carla Sozzani

Mostra - Dal 24/01/2010 al 07/03/2010
Galleria Carla Sozzani, Milano (MI)

Pravda la Survireuse (Pravda la Sbandata) è uno dei primi fumetti francesi in cui erotismo e cultura pop si combinano in pirotecnica sequenza di situazioni. L'autore è Guy Peellaert, ora in mostra alla Galleria Carla Sozzani. La protagonista dle fumetto è un'amazzone moderna, vestita di cuoio che cavalca una potente motocicletta. Le avventure di Pravda si svolgono in una città del futuro, popolata da un'umanità degenere.



Peellaert. http://tinyurl.com/yd5drec

Un safari nella savana del Kenya tra la natura selvaggia

Quando si dice Kenya il pensiero corre subito alla savana, leoni, elefanti e la popolazione dei Masai. Fare un viaggio in questo paese significa ritrovarsi in un luogo dove il termometro non scende sotto i 28 gradi, la sabbia è talmente tanto bianca da abbagliare e gli animali della savana rendono l'esperienza unica e irripetibile. Un safari alla scoperta del Kenya significa scoprire i suoi parchi naturali tra strade sconnesse e babbuini ladri di zucchero. Leggi...

http://tinyurl.com/yaek2u8

Giornata Internazionale della guida turistica

Fin dall’anno 1990, si festeggia la Giornata Internazionale della Guida Turistica che ricade ogni 21 febbraio. Quest’anno parteciperanno all’evento ben 15 Paesi del mondo, e ciascuno di essi... questo è solo il sommario dell' articolo...

http://tinyurl.com/yf3vbtr

Scambio casa – una guida passo passo

Oggi voglio presentarvi un sito molto interessante che penso possa interessare a molte persone. Ci sono molte offerte che riguardano anche la Sicilia.  :)Una guida allo scambio casa e una sezione riservata ai suggerimenti, aiutano i neofiti a muovere i primi passi e a riuscire nell'intento di mutuare la propria abitazione con altri per un periodo limitato di tempo. Se si decide di iscriversi e offrire il proprio alloggio, questo sarà visibile automaticamente su tutti i siti del circuito...

http://tinyurl.com/yz7hxvb

Scade il 22 Febbraio l’offerta lampo Air France

Come ogni mese la compagnia aerea Air France lancia l’offerta lampo valida fino al 22 Febbraio 2010. Il vettore propone una selezione di destinazioni a tariffe particolarmente interessanti. Cosa aspetti ad acquistare il tuo prossimo volo? Online ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/y8trxqq

La gestione dello scalo di Brescia spetta alla Valerio Catullo Spa

L’Enac  rende noto che, “con dispositivo depositato in data odierna, il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, sezione sesta, ha accolto l’appello presentato dall’Enac e dalla società Valerio Catullo Spa. contro la sentenza del Tar ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/ycypl3m

L'agenda della settimana

Fino al 13 marzo
«Girovagando con le ciaspole» – Altopiano di Brentonico
Escursioni sull’Altopiano di Brentonico, in compagnia di un esperto, per scoprire di giorno o di notte sentieri e paesaggi nuovi. Il tutto con le ciaspole ai piedi, per immergersi al meglio nell’ambiente montano e gustarne silenzi, ritmi, panorami e piatti tipici.
www.visitrovereto.it

22 febbraio
«La fucina delle buone pratiche» – Trento
Per questa rassegna di incontri organizzata da Trentino Arcobaleno alle 19 si parlerà di “Con le mani in pasta: fare il pane con lievitazione naturale, dall'impasto alla cottura”.
barycentro@delfino89.com

22 febbraio
«Ludovico Einaudi in concerto» – Trento
Il celebre compositore e pianista alle 21.30 all'interno del suo “Nightbook Tour” si esibirà all'auditorium Santa Chiara proponendo i brani della sua lunga carriera.
www.centrosantachiara.it

Dal 23 al 28 febbraio
«Cats» – Trento
Questa vera pietra miliare nella storia del musical sarà sul palco dell'auditorium Santa Chiara messa in scena dalla Campagnia della Rancia con orchestra dal vivo e musiche originali scritte da Andrew Lloyd Webber.
www.centrosantachiara.it

23 febbraio
«Ceneforum» – Faver
Per la rassegna che abbina ad una proiezione cinematografica un piatto unico con richiami culinari alla pellicola o un piatto tipico della tradizione culinaria cembrana, cena con Kartoffelsuppe e proiezione del film di Wim Wenders «Il cielo sopra Berlino».
www.sorgente90.it

23 febbraio
«Letteratura e migrazione nell'Europa Occidentale» – Trento
Dalle 16, nella Facoltà di Lettere, secondo appuntamento di questo ciclo di incontri dedicati all'esplorazione testuale per esaminare questo tema in diverse aree linguistiche come quella tedesca, francese ed inglese.
www.ilgiocodeglispecchi.org

24 febbraio
«J.Ax in concerto» – Levico
A partire dalle 21, al PalaLevico, esibizione del rapper milanese che proporrà i brani del suo ultimo disco «Deca Dance» e gli altri suoi successi da solista dopo lo scoglimento degli Articolo 31.
www.piattaformaeventi.it

24 febbraio
«Haydn in concerto» – Trento
Alle 20.30, all'auditorium Santa Chiara, esibizione dell'orchestra regionale diretta per l'occasione dal Maestro Gustav Kuhn ed accompagnata dalla pianista Jasminka Stancul. Saranno eseguite opere di Schumann, Bartok e Lutoslawski.
www.haydn.it

24 febbraio
«Gusto Trentino» – San Martino di Castrozza
Appuntamento con degustazione di prodotti tipici, dal “tonco del Pontesel” ai formaggi di malga, in abbinamento con vini trentini e spumante TRENTODOC.
www.sanmartino.com

25 febbraio
«I profumi dei vini bianchi trentini» – Trento
Alle 18, a Palazzo Roccabruna, per la rassegna “I gioved&ìgrave; dell'Enoteca” si terrà questo incontro con assaggi e degustazioni.
www.enotecadeltrentino.it

Dal 25 al 28 febbraio
«Escursioni guidate» – Val Malena, Val Sella e Val Campelle
Passeggiate con le ciaspole organizzate su alcune delle cime più belle e suggestive della Valsugana, accompagnati da guide alpine.
www.valsugana.info

25 febbraio
«Bolle di sapone: fra arte e matematica» – Trento
Alle 17.30, alla Biblioteca comunale di via Roma, presentazione del libro di Michele Emmer realizzato in collaborazione con il dipartimento di Matematica dell'Università.
www.csseo.org

25 febbraio
«Dolomiti Night Event» – Canazei
Secondo appuntamento stagionale con questa manifestazione che consentirà agli ospiti della Val di Fassa di godere di una fiaccolata notturna sulla neve con fuochi d’artificio, musiche e tanto spettacolo. Una notte nella quale si esibiranno maestri di sci, di snowboard, acrobati del salto e paragliders, alternandosi in esibizioni spettacolari.
www.fassa.com

25 febbraio
«Laboratorio di scrittura» – Trento
Dalle 17 per la rassegna “Scrivere a mano. Parole e immagini dal Medioevo all'età moderna” seminario con Adriana Paolini, docente di Paleografia latina.
www.museodiocesanotridentino.it

25 febbraio
«Evoluzione biologica: fatti e teorie» – Trento
Alle 17 il Centro Rosmini di via Dordi organizza, all'interno del ciclo di incontri “La verità tra fede e scienza sperimentale” un momento di riflessione e studio sui contrasti fra religione e scienza.
www.associazrosminitrento.it

26 febbraio
«Spazi per le arti contemporanee» – Trento
Alle 21, al Centro Teatro, incontro con l'attore e regista contemporaneo Roberto Castello, con il quale si parlerà di nuovi modi per fare e vivere l'arte.
www.trentogiovani.it

26 febbraio
«Avion Travel in concerto» – Trento
Alle 20.30, all'Auditorium Santa Chiara, esibizione della band vincitrice del Festival di Sanremo nel 2000.
www.fondazionecaritro.it

Dal 27 al 28 febbraio
«L'angolo del racconto» – Trento
Dalle 15 il teatro-scienza propone questo gioco laboratorio per i più piccoli sul tema degli escrementi e degli animali che li producono.
www.mtsn.tn.it

27 febbraio
«Il lago silenzioso» – Riva del Garda
Viene inaugurata questa mostra fotografica, aperta fino al 18 marzo, organizzata alla Galleria Civica Craffonara dall'associazione Amici dell'Arte. Saranno esposte alcune opere del fotografo e regista tedesco Olaf Kreinsen sul lago di Garda.
www.gardatrentino.it

Dal 27 al 28 febbraio
«Laboratorio di teatro, danza e improvvisazione» – Trento
Due giorni di stage organizzati dall'Associazione Compagnie Teatrali Unite con Roberto Castello.
www.trentogiovani.it

Dal 27 al 28 febbraio
«Demo Tour Rossignol» – San Martino di Castrozza
Test delle ultimissime attrezzature Rossignol accompagnato da attività di animazione presso il villaggio allestito all'arrivo della Cabinovia Tognola. Il più grande test dei prodotti, gratuito e aperto a tutti in 40 tappe in diversi paesi d'Europa.
www.sanmartino.com

Dal 27 al 28 febbraio
«Scialpinismo» – Trento
Accompagnati da una guida alpina professionista si salirà su alcune delle cime più affascinanti del gruppo delle Maddalene.
www.valledinon.tn.it

Dal 27 al 28 febbraio
«Robot di Lego» – Trento
Divertente workshop costruttivo che mette alla prova fantasia e manualità, dando la possibilità di creare automi, macchine, robot e giocattoli che vengono poi animati grazie al computer.
www.museocaproni.it

27 febbraio
«Escursione notturna» – Arco
Accompagnati da esperte guide alpine dalle 16 si partirà per una camminata con le ciaspole sulle montagne che circondano il Garda, per concludere la serata con una cena a base di prodotti tipici trentini in un rifugio.
www.gardatrentino.it

27 febbraio
«Il sabato con il produttore» – Trento
All'Enoteca provinciale, a partire dalle 18, all'interno di questo ciclo di incontri si potranno assaggiare i “Vini del vent”, proposti dall'azienda Pravis di Lavis.
www.enotecadeltrentino.it

28 febbraio
«Gli aforismi poetici di Fryderyk Chopin» – Trento
Per la rassegna «I concerti della domenica» dalle 10.30 nella Sala della Filarmonica esibizione del soprano Cecilia Sae-Won accompagnata dal pianista Carlo Balzaretti.
www.trentocultura.it

Dal 27 al 28 febbraio
«Sottacqua» – Fondo
Per gli amanti dei sub e delle immersioni sott'acqua una due giorni di competizioni sotto lo strato ghiacciato del lago Smeraldo.
www.valledinon.tn.it

28 febbraio
«Scufoneda» – Moena
Fino al 7 marzo una settimana all’insegna del divertimento, dello sport, del folklore e della gastronomia locale. In programma escursioni in stile freeride per appassionati di telemark, di sci alpinismo e di snowboard con istruttori nazionali, internazionali e guide alpine.
www.fassa.com

Le principali mostre in corso

Fino al 28 febbraio 2010
«Io, Masaai, perdo la terra» - Museo Tridentino di Scienze, Trento
La mostra affronta le conseguenze naturali del fenomeno della desertificazione, quelle relative all’ambiente e al suolo e le conseguenze sociali, relative alle potenzialità di sviluppo e alla qualità della vita delle comunità locali.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica, dalle 10 alle 18.
Info: www.mtsn.tn.it

Fino al 28 febbraio 2010
«Personale di Rossella Biscotti» - Fondazione Galleria Civica, Trento
Rossella Biscotti esplora lo scostamento tra la storia e la sua interpretazione ufficiale, fra l’esperienza e il ricordo, la ricreazione dell’esperienza attraverso la memoria e il racconto.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica, dalle 10 alle 17.
Info: www.fondazionegalleriacivica.tn.it

Fino al 28 febbraio 2010
«Mostra delle opere di Leonardo Bistolfi» - Palazzo Panni, Arco
A cento anni dall’inaugurazione del monumento di Leonardo Bistolfi per Giovanni Segantini, la città di Arco rende omaggio allo scultore piemontese. Lo studio dei due monumenti realizzati da Bistolfi per Segantini mette in luce la sensibilità dello scultore nella rappresentazione delle tensioni simboliste di inizio Novecento.
Info: www.gardatrentino.it

Fino al 28 febbraio 2010
«Boom! Istruzioni per l'uso. Trento 1955-1965» - Spazio Trento, Trento
L'esposizione racconta la storia sociale e culturale della città di Trento, colta in un momento di rapide e profonde trasformazioni urbane e sociali. Negli spazi Unicredit di Palazzo Firmian in mostra pagine dei giornali locali dell'epoca per rivivere "in diretta" grandi e piccoli fatti che hanno contraddistinto un decennio.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica, dalle 10 alle 18.
Info: www.museostorico.tn.it

Fino al 14 marzo 2010
«Search & Rescue – Ricerca e Soccorso» - Museo Aeroporto Caproni, Trento
La mostra celebra i 50 anni del Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento e per portare alla luce il lavoro di chi da decenni si occupa della sicurezza altrui. Tre le aree nelle quali è divisa la mostra: narrativa, didattica ed interattiva.
Orario: dal marted&ìgrave; al venerd&ìgrave; dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Info: www.museocaproni.it

Fino al 14 marzo 2010
«Annamaria Targher. In Grand Tour» - Grand Hotel Trento, Trento
Il 28 novembre alle 17.30 sarà inaugurata questa personale dell'artista trentina Annamaria Targher. Saranno esposte le sue opere, dalle grandi e visionarie tele astratte agli ultimissimi e sperimentali lavori figurativi risolti con l’impiego meticoloso del tessuto.
Orario: tutti i giorni dalle 0 alle 24.
Info: www.annamariatargher.it

Fino al 21 marzo 2010
«Le radici della montagna» - Palazzo Trentini, Trento
L'esposizione raccoglie una trentina di lavori realizzati da artisti trentini e tirolesi che interpretano, tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, attraverso simboli, metafore, sfumature di colore, il paesaggio e la storia di un territorio di confine.
Orario: dal luned&ìgrave; al sabato dalle 10 alle 18
Info: www.consiglio.provincia.tn.it

Fino al 5 aprile 2010
«Andrea Pozzo (1642-1709) pittore e prospettico in Italia settentrionale» - Museo Diocesano Tridentino, Trento
In occasione del 300° anniversario della morte del celebre pittore e architetto gesuita di origine trentina Andrea Pozzo è stata organizzata questa prima esposizione a carattere monografico dedicata all'attività pittorica di un indiscusso protagonista della civiltà e della spiritualità barocche.
Orario: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 dal mercoled&ìgrave; al luned&ìgrave;.
Info: www.museodiocesanotridentino.it

Fino al 25 aprile 2010
«Eugenio Prati (1842-1907) fra Scapigliatura e Simbolismo» - Palazzo delle Albere, Trento
In mostra il percorso artistico di uno dei maggiori pittori trentini tra Ottocento e Novecento. Tra le molte novità anche quattro tele inedite dell'autore scoperte dal Mart nel 2009 e un carteggio inedito con la famiglia Bossi Fedrigotti.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 10 alle 18.
Info: www.mart.trento.it

Fino al 25 maggio 2010
«Dalla scena al dipino» - Mart, Rovereto
Il teatro e la scena come chiavi di lettura inedita per raccontare il lungo cammino della pittura verso la modernità. E’ questa la novità di “Dalla scena al dipinto. La magia del teatro nella pittura dell’800. Da David a Delacroix, da Füssli a Degas”, un importante progetto espositivo che vede il Mart collaborare con importanti istituzioni internazionali come il Musée Cantini di Marsiglia, l’Art Gallery of Ontario di Toronto ed il Musée d’Orsay di Parigi.
Info: www.mart.tn.it

Fino al 30 giugno 2010
«Spaziale! Astronomia in mostra» - Museo di Scienze Naturali, Trento
Un viaggio coinvolgente lungo l'evoluzione dell'astronomia, dai suoi esordi fino al futuro. Tutto intorno un calendario di attività collegate: spettacoli scientifici, rappresentazioni teatrali, corsi di astronomia per insegnanti e famiglie, osservazioni programmate, l'apertura a quota 1400 metri, sul Monte Bondone, del nuovo osservatorio presso la "Terrazza delle Stelle".
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 10 alle 18.
Info: http://www.matsn.tn.it

Fino al 5 dicembre 2010
«Storicamente ABC» - Le Gallerie di Piedicastello, Trento
Riscoprire l'abbecedario del Trentino con questo percorso espositivo allestito in uno spazio che vuole essere vissuto e partecipato, dove la storia della nostra provincia e delle sue comunità viene raccontata e rappresentata utilizzando i più diversi linguaggi, promuovendo conoscenza e provando a suscitare curiosità.
Orario: dal marted&ìgrave; alla domenica dalle 9 alle 18.
Info: www.museostorico.tn.it http://tinyurl.com/yjcr5e7

Meridiana: i nuovi voli per la stagione estiva da Bari e Brindisi

La compagnia aerea Meridiana Eurofly rafforzerà la sua presenza negli scali pugliesi durante la stagione estiva. Nello specifico, a partire da Giugno, dall’aeroporto di Bari verranno attivati due collegamenti: il primo verso Olbia (tre volte a settimana), il secondo ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/yfd9u2f

Baleari, Costa del Sol e Costa de la Luz costano meno per gli over 55

Fino al 30 aprile 2010, ma c’è la possibilità che l’offerta venga prolungata fino a maggio, il tour operator I Viaggi delle Pleiadi, grazie ad un accordo con il governo spagnolo, offre soggiorni scontati alle Isole Baleari (Maiorca) e in Andalusia (Costa del Sol e Costa de la Luz). La promozione è riservata agli over 55, che possono essere accompagnati da una persona di qualsiasi età, ed è decisamente invitante dato che una settimana con soggiorno in hotel 4 stelle, pensione...

http://tinyurl.com/yzamavp

Donne nell’arte: Le vrai et le faux chic nella Belle Époque. Immagini femminili da album e periodici illustrati dell’Archiginnasio

Mostra a cura di Valeria Roncuzzi e Sandra Saccone presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, Quadriloggiato superiore, dal 1° marzo al 10 aprile 2010 Un fil rougericollega idealmente il soggetto dell’esposizione a quello della mostra già realizzata in Archiginnasio nel marzo 2008: «Donne nell'arte: Robes et femmes nella Belle Époque. Mostra di opere grafiche dalle raccolte dell'Archiginnasio». La nuova mostra punta maggiormente l’attenzione sull’evoluzione epocale dell’immagine della donna, quale viene delineandosi fra il secondo Impero e la prima Guerra Mondiale, e appare documentata nelle illustrazioni proposte sia dalle riviste specializzate per un pubblico femminile da quelle di carattere più generale, di informazione, letterarie, artistiche, satiriche ..., che nascono e si diffondono proprio in quel periodo. Non è un caso, infatti, che la moltiplicazione delle testate sia uno dei fenomeni più tipici dell’età delle rivoluzioni. A sostenere lo sviluppo della stampa periodica è, da un lato, la crescita del livello di istruzione che favorisce la corrispondente crescita del numero dei lettori e delle lettrici, dall’altro alcune innovazioni tecniche che riducono i costi editoriali: il passaggio alla fabbricazione meccanica della carta, la stereotipia, la rotativa a vapore, la litografia e, alla fine del secolo XIX, la stampa delle immagini fotografiche. Dai figurini di moda, rigorosamente parigina, ai periodici italiani, inizialmente di imitazione francese, dedicati alla donna sotto i due aspetti – conflittuali – della tradizionale dimensione domestica e della nuova vita sociale, è un fiorire di rappresentazioni solo apparentemente frivole e oleografiche, ma spesso ironiche e qualche volta sarcastiche, opera, fra l’altro, di artisti e illustratori di vaglia: accanto ai ricordati Dudovich e Kirchner, troviamo Baruffi (Barfredo), Augusto Majani (Nasìca), Eugenio Colmo (Golia), Duilio Cambellotti, Luigi Bompard, Aleandro Terzi ... Chiave di volta per comprendere i due secoli che si fronteggiano, ‘il buon gusto’ che il francese Georges Goursat (alias Sem) rivendica nel proprio album Le faux et le vrai Chic, contraltare visivo del mondo messo in scena da Proust, dove si delineano alcuni personaggi di donne anziane assurde e appariscenti che aspirano ad essere eleganti ma riescono solo parodie degli stili esagerati del periodo, e, all’opposto, signore giovani e aggraziate che comunicano anche attraverso l’abbigliamento i caratteri di forza, agilità, moto e rapidità, icone del Novecento. Entrambe le esposizioni ricollegano al tema «Donna e Arte» con cui il Ministero per i Beni e le Attività Culturali intende di anno in anno valorizzare – attraverso una serie di manifestazioni organizzate a livello nazionale – la figura femminile, sia nelle sue diverse rappresentazioni nel tempo e nelle varie forme di arte, sia nella sua partecipazione alla produzione artistica attuale, ed esaltare connubio ispiratore per pittori, scultori, musicisti e tutti coloro che nei secoli hanno individuato nella donna una musa per la loro opera. APERTURA: Lunedì-venerdì 9-19; sabato e prefestivi 9-14; chiuso domenica e festivi Ingresso libero - info: 051 276811 http://tinyurl.com/yjlkky3

Meridiana Eurofly: le novità per la stagione estiva

La compagnia aerea Meridiana Eurofly ha annunciato le novità riguardanti i collegamenti estivi. Innanzitutto, a partire dal 28 Marzo 2010, verrà attivata la rotta Firenze-Helsinki. Riprenderanno i voli da Palermo e Napoli per New York. Da Fiumicino e ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/ydl43hq

Germanwings: sciopero dei piloti dal 22 al 25 febbraio

I piloti della compagnia aerea Germanwings sciopereranno dal 22 al 25 Febbraio 2010. Il sindacato “Vereinigung Cockpit” ha aderito all’iniziativa che potrebbe causare disagi ai viaggiatori. Sul portale internet del vettore è stato pubblicato un piano di ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/y99t8xt

Bluexpress: le rotte estive da Milano, Roma e Torino

A partire dal 28 Marzo 2010 la compagnia aerea Bluexpress attiverà un nuovo collegamento giornaliero (escluso il Sabato) dall’aeroporto di Milano Malpensa verso Istanbul. Inoltre il vettore ha annunciato nuove rotte che saranno operative durante la ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/yzmbjug

TEATRO DADA' STAGIONE TEATRALE 2009-2010 - 25/02/2010, 03/03/2010, 11/03/2010, 27/03/2010 e 10/04/2010 a Castelfranco Emilia (MO)

Si alternano sul palcoscenico del Teatro Dadà alcuni grandi interpreti della scena nazionale, proponendo al pubblico un vasto repertorio che comprende anche operette e pieces comiche. http://tinyurl.com/y9nsvqf

STAGIONE TEATRALE 2009-2010 - dal 20/02/2010 al 24/03/2010 a Bellaria Igea Marina (RN)

Riprende la ricca programmazione del Teatro Astra con spettacoli di prosa, teatro per bambini, dialettale e cinema. http://tinyurl.com/yhg9ku8

STAGIONE AL TEATRO DELLA REGINA 2009-2010 - dal 20/02/2010 al 09/04/2010 a Cattolica (RN)

Alla quattordicesima stagione, curata come sempre da ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, il Teatro della Regina inaugura il 16 novembre con una tra le più popolari opere di puro vaudeville, La presidentessa, diretta da Massimo Castri. >> continua http://tinyurl.com/yahda6c

Manifestazione sportiva di danza

Manifestazione di danza denominata "Olimpiade della danza" per le scuole pubbliche medie e superiore della Provincia di Rimini. http://tinyurl.com/yf269y3

Bit 2010, turismo e viaggi oltre la crisi

La Bit continua ad essere, di anno in anno, l'appuntamento per eccellenza del settore travel e, come in ogni edizione, anche nel 2010 traccia tendenze e scenari, oltre che momenti di riflessione e strategia per superare la crisi. http://tinyurl.com/yjkdhuy

Teatro degli Atti

Ventesima edizione per il Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini” con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza.

L’evento d’apertura il 20 febbraio, sarà con "Artisti e musiche dalla Russia" con il pianista russo Filipp Kopachevsky del Conservatorio di Mosca. Sabato 6 Marzo si può ascoltare il pianista Alexander Yakovlev, mentre la serata di sabato 20 Marzo sarà dedicata ad "Il pianoforte e il canto - Amore e morte nell’800 romantico" con Gladys Rossi (soprano), Maurizio Leoni (baritono) e Davide Cavalli (pianoforte).

Fiorenzo Pascalucci è il pianista invitato ad esibirsi il 27 marzo e il 10 aprile è la volta di Antonio di Cristofano. Gran finale il 17 aprile con il concerto del maestro Alfredo Speranza. http://tinyurl.com/ycodyzx

Fiera di San Giuseppe

In occasione della festa di San Giuseppe e di tutti i papà, i tradizionali falò, simbolo della fine di un inverno freddo e dell'arrivo della primavera, animano la città e le zone circostanti.

A Marina Centro, zona porto, grande falò sulla spiaggia libera e mercatino generi vari con bancarelle di dolciumi, frutta secca, piadine e crepes, prodotti enogastronomici, giocattoli e bigiotteria, dalle ore 17.00 - Accensione focheraccia ore 20.30 circa

Ricco di animazione e di folla offre un grande spettacolo soprattutto per i più piccini, che si divertono di fronte al fuoco in cui vengono "bruciati" gli ultimi momenti dell'inverno passato.
http://tinyurl.com/yj7c5eb

Turismo Tunisia

Lombardia e turismo Tunisia. A Palazzo Pirelli il ministro del Turismo Tlatli Formazione, valorizzazione del capitale umano, turismo Tunisia e sviluppo delle relazioni economico-commerciali. Questi i principali temi al centro dell’incontro fra il presidente della Regione Lombardia e il ministro del Turismo della Tunisia, Slim Tlatli, avvenuto oggi pomeriggio al Palazzo Pirelli. “Siamo interessati ad approfondire i settori...

http://tinyurl.com/yhuyz2w

I Video di alcuni interventi tenuti durante il convegno d’apertura Bit 2010

Di seguito gli interventi del Sindaco di Milano Letizia Moratti,  del direttore Expo 2015 Lucio Stanca e del Ministro Michela Vittoria Brambilla. Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo te Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/yeonh9d

A Milano la 30esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT)

E’ cominciata ieri a Rho (Milano) e proseguirà fino al 21 Febbraio 2010 la 30esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), che rappresenta la più grande esposizione al mondo del “prodotto italia” e tra le primissime di riferimento per ...Post from: GirovolandoGirovolando - Il viaggio secondo...

http://tinyurl.com/yzulah4

Cosa si fa questo weekend? Bastano tre lettere: BIT!

...

http://tinyurl.com/yfwcnoq

Turismo in Lombardia

Turismo in Lomsardia, il presidente di Regione: “Nel 2009 +4% di arrivi” Dati positivi per il turismo in Lombardia. Nei primi 9 mesi del 2009 il comparto ha fatto registrare un +4% degli arrivi e +2% delle presenze. Ad annunciarlo è stato il presidente di Regione Lombardia durante il suo discorso di inaugurazione della Bit 2010, la...

http://tinyurl.com/ygg8uzc

“Spaventa tua sorella” e vinci Gardaland

Per festeggiare Inferis: faccia a faccia con la paura il terrificante labirinto infernale, vietato ai minori di 14 anni, che aprirà le sue “spaventose” porte il prossimo primo aprile, Gardaland ha lanciato un concorso, Spaventa tua sorella (niente di più divertente!), che premierà i realizzatori dei migliori video sul tema della paura. I video potranno essere girati con telecamere o cellulari, dovranno avere una durata compresa tra 20 e 60 secondi, dovranno mostrare al proprio...

http://tinyurl.com/yexuhkj

Turismo in Lombardia

Turismo in Lomsardia, il presidente di Regione: “Nel 2009 +4% di arrivi”
Dati positivi per il turismo in Lombardia.
Nei primi 9 mesi del 2009 il comparto ha fatto registrare un +4% degli arrivi e +2% delle presenze. Ad annunciarlo è stato il presidente di Regione Lombardia durante il suo discorso di inaugurazione della Bit 2010, la [...] http://tinyurl.com/ykgzne9

Turismo Tunisia

Lombardia e turismo Tunisia. A Palazzo Pirelli il ministro del Turismo Tlatli
Formazione, valorizzazione del capitale umano, turismo Tunisia e sviluppo delle relazioni economico-commerciali. Questi i principali temi al centro dell’incontro fra il presidente della Regione Lombardia e il ministro del Turismo della Tunisia, Slim Tlatli, avvenuto oggi pomeriggio al Palazzo Pirelli.
“Siamo interessati ad approfondire i settori [...] http://tinyurl.com/yfay4pd

Pasqua sulla neve all’hotel Cristal Palace di Madonna di Campiglio

Mancano ancora poche settimane per poter usufruire della stagione sciistica. Gli appassionati di montagna potrebbero perciò approfittare delle festività pasquali per godersi ancora qualche giorno all’insegna degli sport sulla neve e del divertimento. Se avete quindi voglia di perdervi ancora qualche giorno fra le vette innevate, non badando a spese, potreste approfittare di uno dei pacchetti dell’hotel Cristal Palace di Madonna di Campiglio (4*s), che per Pasqua propone...

http://tinyurl.com/yep4owy

Circolo Velico Riminese

Riparte il Campionato Invernale Sardina Cup 2010.

Dopo aver annullato la prima prova il 31 gennaio, a causa del mal tempo, domenica 14 febbraio è partito il campionato invernale Sardina Cup 2010. Per le successive 2 domeniche, il 21 e 28 febbraio 2010, le 28 imbarcazioni iscritte disputeranno 3 prove per ogni regata.

La premiazione è prevista il 28 febbraio al termine delle regate. http://tinyurl.com/y9bw466