sabato 23 gennaio 2010

Il Sito della Domenica (n°57)

...

http://tinyurl.com/yev7r2c

La Festa di Sant'Agata a Catania – 3, 4 e 5 febbraio

La Festa di Sant'Agata a Catania - 3, 4 e 5 febbraio 23-Jan-10...

http://tinyurl.com/y9onskl

3 AMICI, UN PAESE FANTASTICO E UN NUOVO AMICO

Siamo Serena, Enrico e Valentina, siamo viaggiatori e non turisti, amanti delle foto spesso stupide e incuranti delle levatacce e dei tour de force, ottimizziamo ogni istante della nostra vacanza per vedere quanto più possibile. Se cercate una vacanza relax calcolate almeno il doppio del tempo. Non cerchiamo alberghi lussuosi ma puliti e strategicamente comodi e possibilmente col bagno in camera. Non amiamo i viaggi organizzati perché vogliamo essere indipendenti, non conoscendo la zona ci...

http://tinyurl.com/y89dd7b

CORSICA IN CAMPER

SIAMO PARTITI CON IL CAMPER E CON L'AUTO SEMBRERA' A MOLTI STRANO, MA IN QUESTO MODO ABBIAMO POTUTO GIRARE SENZA PROBLEMI DI DORMIRE ACCAMPATI NEI PARCHEGGI DEI SUPERMERCATI, PERDERE IL POSTO DEL COMODO E BEL CAMPEGGIO DI MERENDELLA A MORIANI PLAGE A SUD DI BASTIA. CAMPEGGIO ADATTO PER CHI COME NOI HA 2 BIMBI PICCOLI, DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA, OMBREGGIATISSIMO, TRANQUILLO, CON PISCINA E BAR SULLA SPIAGGIA. MORIANI E' UN PAESINO BELLO, CON TUTTO CIO' CHE OCCORRE, COMPRESE ATTRAZIONI PER I...

http://tinyurl.com/y987qte

Distretti Turistici: centri di spesa o opportunità di sviluppo?

Di Distretti Turistici come centri di spesa o opportunità di sviluppo se ne parlerà il  27 gennaio a Palermo alle 10 presso l’Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile. Promosso da Confesercenti Sicilia vedrà la partecipazione di  Andrea Corso, presidente Assoturismo Confesercenti Sicilia.
Dopo i saluti di Alberto Campagna, presidente del Consiglio Comunale di Palermo, Salvatore Basile, [...]



http://tinyurl.com/yesmuuy

Giallo a Genova

Genova è una città a misura d'uomo.


Comodamente raggiungibile in treno sia che si arrivi da Nord sia che si arrivi da Sud, ha un centro storico molto raccolto, stretto tra la costa e le alture immediatamente a ridosso; dunque percorribile a piedi con il divertimento e la delizia di perdersi nel suo dedalo di viuzze e vicoli, qui chiamati "carrugi".


Anche le amenità appena fuori città e lungo la costa ligure sono facilmente raggiungibili con un ottimo servizio di treni e autobus. Tanti i tracciati per i camminatori che vogliano ad esempio godersi angoli nuovi di Portofino e delle Cinque Terre.

... http://tinyurl.com/yc9o6fr

Trekking e viaggi a cavallo per la Sicilia

 


L’Agriturismo Gorgo del Drago di Gaspare Fiorini organizza, da aprile ad ottobre, trekking e viaggi a cavallo per la Sicilia per gruppi di almeno 6 persone con pernottamento in tenda o in aziende agricole e/o agrituristiche, con accompagnatore e con un automezzo fuoristrada di appoggio (per le tratte superiori ad un giorno).

Trekking e viaggi:

- La notturna nel bosco di ... http://tinyurl.com/yfkc9zj

Sellaronda Skimarathon

Nonostante la tragica scomparsa di Diego Perathoner lo scorso dicembre, la Sellaronda Skimarathon sarà comunque “in pista” il prossimo 5 marzo sulle nevi del gruppo del Sella.
Lo scialpinismo mondiale renderà memoria a colui che fu ideatore della gara internazionale di scialpinismo in notturna, manifestazione che quest’anno toccherà quota 15 edizioni.
Lungo uno spettacolare tracciato di 42 [...]



http://tinyurl.com/y9373of

Golf Club ed Hotel Paradiso del Garda

Immerso nella splendida cornice naturale del Lago di Garda, con le meravigliose vette del Monte Baldo sullo sfondo, a pochi chilometri dal centro di Peschiera del Garda, il Golf Club Paradiso del Garda rappresenta un’esperienza indimenticabile per chi ama questo sport.
Sulle splendide Colline Moreniche del Garda, ottocentomila metri quadrati di terreno lavorato e modellato in [...]



http://tinyurl.com/yzq9k6e

Quando il turismo selvaggio rischia di uccidere la natura

Il turismo può aiutare l’economia di un Paese, specie in periodi di crisi, ma può anche rappresentare un pericolo per la natura se non viene fatto in maniera consapevole e rispettosa dei luoghi che si vanno a visitare. E così troppi visitatori, cattiva organizzazione e scarsa sorveglianza sarebbe le principali cause principali del lento degrado [...]



http://tinyurl.com/yjw6etp

Bardonecchia ed il fascino delle Alpi

In Alta Valle Susa, a 1.312 m sul livello del mare, sorge Bardonecchia, il comune più occidentale d’Italia. Situato sul confine italo-francese, Bardonecchia è un piccolo gioiello incastonato tra le meravigliose vette delle Alpi, alcune delle quali superano quota tremila.
A partire dai primi del Novecento, questo piccolo centro di montagna divenne meta privilegiata di un [...]



http://tinyurl.com/ye66vt7